mercoledì 12 febbraio 2020

Giorgio Calcaterra vince la 42 Km della Supermarathon, ma vince soprattutto l'amicizia

Si è svolta a Fano domenica 9 febbraio la 4 ^ Supermarathon organizzata dal Club Supermarathon.


Un anello di 2266,5 m da compiere tante volte quanto è la distanza di una maratona, di una 30 km, di una mezza o di una 10 km. 
E per gli ultramen la possibilità di correre una 6 ore IUTA. La 6 è stata vinta da Maurizio Di Paolo con 76 km 055, tra le donne Alina Teodora Muntean con 70,072 km.

Ospite d'onore Giorgio Calcaterra.

Ieri si è celebrato il suo compleanno e oggi si racconta un'altra bella pagina di sportività. Giorgio ha partecipato alla 42 Km arrivando mano nella mano con Riccardo Quattrini, entrambi primi su 123 partecipanti in 2h51'27". (Tra le donne si impone Pamela Guidotti in 3h44'45"). Una modo per manifestare che l'amicizia va al di là del risultato.

Ecco le sue parole:

"Buon pomeriggio a tutti. Oggi per me la quinta gara dell'anno e la mia seconda maratona. Una gara organizzata dal club super maratoneti, un club di cui faccio parte per che è come una grande famiglia. Basta aver percorso più di 50 tra maratone e ultra e fare l'iscrizione. La gara era in circuito di circa 2300 metri, per me bello, costeggia un campo di atletica e tanti prati verdi. Ho corso l'intera gara con Riccardo Quattrini e un bel con tratto Marco Rossi, due amici. Io e Riccardo poi abbiamo deciso di arrivare mano nella mano. Per noi siamo vincitori ex equo con poco più di 2 ore e 51 minuti. Perché la corsa è anche Amicizia, e così abbiamo anche festeggiato il suo compleanno. Auguri Riccardo. Ora la gara continua e io sto qui a seguire un altro amico Luca Cagnani che fa la sei ore. W lo sport. ❤ W l'Amicizia. ❤ "

Sotto tutti i risultati e al link della pagina facebook degli organizzatori le foto della manifestazione.

Club SuperMarathon

Dom  09/02/2020 SuperMarathon, Fano PU, distanze varie RISULTATI

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento