mercoledì 19 febbraio 2020

Gianfranca Attene, un rullo compressore al Trail dei Massi Erratici! I risultati e i protagonisti

Villarbasse e il territorio boschivo della Collina Morenica domenica sono stati il teatro del Trail dei Massi Erratici.


Due le distanze previste. Una 23 km con 600 metri di dislivello positivo e una 11 km con 250 mt; originale anche la proposizione del trail dei sassolini, 1 km per i più piccoli per metterli in movimento con un approccio alle corse, magari dei figli dei runner in gara.

Nella lunga oltre 300 classificati! Nientemale. La vittoria è di Gianluca Ghiano (Baudenasca) in 1h38'42", vittoria per distacco. Al 2° posto si piazza Chicco Moscatelli (Trofarello) in 1h46'57", 3° Olivier Valla (Ultra Taaaaac) in 1h47'02".

Tra le donne si impone con una prestazione da punto esclamativo Gianfranca Attene. I colori difesi sono quelli del Torino Road Runner, la livrea blu scuro e gialla è quella che sfila per prima sul traguardo femminile. Un breve scambio con lei per sapere com'è andata.

Una gran prova, un commento però prima al tracciato. Un trail puro? Si camminava anche? 

"Praticamente tutta da correre salvo alcune salite da marciare, ma davvero brevi".

I trail sono contraddistinti da panorama mozzafiato. Il trail di domenica ha rispettato questo assioma?

... "Molto panoramico dicono ahimé io in gara dimentico spesso di godermi il paesaggio".

Passiamo alla tua gara. Il distacco dalle inseguitrici, quasi 7 minuti di vantaggio sulla 2^, racconta di un dominio. E' andata così?

"La mia gara? Tutta in testa dal primo metro. Sapevo del record del tracciato di Camilla Magliano di 1h53'. Son partita con l'intento di confrontarmi con quel crono. Tenevo d'occhio il crono ad ogni km e al giro di boa sapevo già di potermi avvicinare al gran tempo di quella che per me è una grandissima Atleta. Sul finale ero euforica perché mi ero discostata di soli 3'39" e nessun'altra atleta in questi anni era riuscita a scendere sotto le 2h, Camilla a parte. Sono molto molto soddisfatta! L'evento è stato tra l'altro organizzato alla perfezione, senza tralasciare alcun dettaglio"!

Il suo crono? 1h56'39". Alle sue spalle Anita Zuccalli in 2h03'23", 3° posto per Sonia Maleca (Valsusa Running Team) in 2h04'05".

144 i classificati nella corta, nell'albo d'oro finiscono: Enrico Sacco (Pol. Pedaggio Castiglione T.se) in 49'55" e Denise Gallan (Pod. Torino) in 1h02'52"


Dom 16/02/2020 - Trail dei Massi Erratici, Villarbasse (TO)
MONTRAGNA/TRAIL km. 23.00/11.00 (D+ 600m/250m); RISULTATI 23k e RISULTATI 11k 

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento