Lo avevamo accennato una volta uscite le nuove linee guida della World Athletics che le case produttrici non avrebbero atteso troppo per lanciare i loro nuovi prodotti, le Olimpiadi si stanno avvicinando e la concorrenza è agguerrita.
Anche Brooks punta sulle piastre in carbonio per le scarpe più performanti e presente due nuovi modelli Hyperion Elite e Hyperion Tempo.
Entrambe pensate non solo per i top runner, ma per tutto il mercato degli atleti che si dedicano alla corsa.
Le Elite risultano più leggere, solo 195 g, veloci con una sola piastra di carbonio al suo interno, come previsto dal nuovo regolamento della World Athletics.
Una scarpa molto semplice nella sua struttura che garantisce velocità, ma anche protezione.
Le Tempo sono pensate più per adattarsi agli allenamenti di tutti i runner, un po' più pesanti delle Elite 210 g e sicuramente più protettive, strutturate in modo da ridurre la deviazione dell'asse ginocchio, caviglia, piede e permettere di mantenere il giusto assetto di corsa per tempi più prolungati.
Niente piastra in carbonio per le Tempo, ma un nuovo processo detto schiumatura a fluido supercritico, l'azoto liquido nel passaggio allo stato gassoso forma delle bollicine che donano elasticità senza aggiungere peso.
I prezzi? 250 euro per le Elite, 150 per le Tempo.
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento