sabato 29 febbraio 2020

Chris Nikic vuole essere il primo atleta con la sindrome di down a completare un ironman

Un ironman è per molti una sfida, una prova difficile, non adatta a tutti.
Per qualcuno diventa un obiettivo speciale per essere fonte di ispirazione per altri.

E' quello che si prefigge Chris Nikic, un ragazzo ventenne con la sindrome di down.
Chris ha iniziato a praticare triathlon a 16 anni, un modo per incanalare le energie e per imparare a concentrarsi su obiettivi diversi.

Un allenamento che ha portato diversi miglioramenti nella vita del ragazzo, anche dal punto di vista dell'apprendimento, aiutandolo a concentrarsi e a risolvere più velocemente anche i compiti scolastici.

In questi anni Chris ha completato sei triathlon sprint e uno olimpico, prima di arrivare all'ironman di Panama City del 7 novembre prossimo l'atleta si è posto altre tre tappe, un altro triathlon olimpico e due 70.3 del circuito ironman.

Non è una strada facile quella che sta percorrendo Chris, ci vuole impegno e  ogni giorno Chris deve compiere un piccolo miglioramento, ma il ragazzo ha una sua ricetta.
In ogni allenamento l'atleta aggiunge un 1% in più a quello del giorno precedente. Un 1% in più di determinazione, di passione, di voglia di fare per raggiungere il proprio obiettivo.
Una ricetta che tutti possiamo mutuare per raggiungere i nostri traguardi.

Se Chris dovesse riuscire a terminare la competizione sarebbe il primo atleta con la sindrome di Down a completare un ironman.
Un traguardo importante per dimostrare che i limiti sono fatti per essere superati.

A proposito di sindrome di Down, se non siete abbastanza allenati per accompagnare Chris nel suo ironman c'è la possibilità di dimostrare la vostra solidarietà anche qui. Non perdete la CorriDown di Zanco di Villadeati.
La manifestazione ludico motoria a scopo benefico del 14 marzo.

Sab 14/03/2020 - Corri Down, Zanco di Villadeati (AL), STRADA km. 5.00/9.00; NC; DISPOSITIVO



Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento