mercoledì 8 gennaio 2020

Piemontesi protagonisti a Dalmine. Nella Mezza Maratona sul Brembo terzi Davide Scaglia e Mina El Kannoussi

Si è svolta il 6 gennaio a Dalmine la dodicesima Mezza Maratona sul Brembo.


Partenza veloce per il keniano Joash Kipruto Koech e il ruandese Primie Manirafasha seguiti a ruota da Michele Palamini.
Dopo i 10 Km Manirafasha, vincitore dell'ultima edizione, rallenta e Palamini ne approfitta portandosi in testa alla competizione. Posizione che non lascerà fino all'arrivo vincendo col tempo di 1h05'40".  Michele Palamini tesserato per il Gruppo Alpinistico Vertovese aveva già vinto nel 2014 e nel 2018.
Al secondo posto si piazza Primie Manirafasha col tempo di 1h06'12", conquista invece la terza piazza l'albese Davide Scaglia, tesserato per il Cus Torino che ferma il crono a 1h12'01".

In campo femminile successo per Federica Zenoni fresca di tesseramento con la stessa squadra del vincitore maschile, il Gruppo Alpinistico Vertovese.
Gara di testa per lei dall'inizio alla fine completando la distanza in 1h17'18" con quasi due minuti di vantaggio su Mina El Kannoussi, Atletica Saluzzo, 1h21'30". Terzo posto per Elisabetta Manenti, Atletica Pianura Bergamasca, 1h21'47".
Soddisfazione per la Zenoni che migliora la posizione dello scorso anno nella città che la vede ospite come studentessa universitaria.

Durante le premiazioni è stato anche conferito un premio in memoria di Franco Togni, campione italiano di maratona nel 1996 scomparso alla fine del 2016 a causa di un incidente in montagna. Il riconoscimento è andato a Federica Dalfovo, campionessa italiana di cross a staffetta.


Foto credit: Arturo Barbieri per podisti.net

Lun 06/01/2020 - Mezza Maratona sul Brembo, Dalmine (BG)
PROGETTO RUNNING km. 21.10; RISULTATI e ALL'ARRIVO STAFFETTA





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento