Dopo aver vinto come atleta under 20 il sondaggio 2019 della Fidal, si afferma come atleta del mese per European Atheltics.
Nadia è infatti la vincitrice del sondaggio lanciato dalla Federazione Europea apparso sulle piattaforme Facebook, Twitter e Instagram.
L'atleta trentina ha totalizzato 3842 voti grazie alla prestigio ottenuto dal suo secondo titolo europeo di cross, dietro di lei la campionessa francese Westphal primatista nazionale dei 10 Km con 2940 punti e terza è la danese Anna Emilie Moller, campionessa europea di cross under 23, 2632.
In campo maschile è il minore dei fratelli Ingebrigtsen, Jakob, a conquistare la prima posizione del sondaggio come atleta del mese di dicembre.
Anche per Jakob l'ago della bilancia che ha fatto propendere verso la sua vittoria sono stati i Campionati Europei di cross, dove il norvegese ha ottenuto il titolo di campione europeo under 20 per la 4^ volta.
5693 voti sono quelli ottenuti da Ingebritsen che distacca gli altri contendenti al riconoscimento, al secondo posto si piazza il francese Jimmy Gressier con 3659 punti e Abdi Bashir, Belgio, è terzo con 1929
Nessun commento:
Posta un commento