venerdì 31 gennaio 2020

Mario Mendoza migliora il record di 50 Km sul tapis roulant. Il vero obiettivo era raccogliere fondi per i ragazzi di Madras

Mario Mendoza è un ultrarunner americano, tanti i titoli conquistati e ora può vantare anche il record dei 50 km percorsi su un tapis roulant.

Nella biografia sul suo sito internet l'atleta ama definirsi così: : "Nato americano, ma cresciuto in una cultura messicana con genitori immigrati, la mia passione è quella di essere un ponte tra le due culture. Cinque volte campione USA Trail National, quattro volte USA Trail Runner of the Year, tre volte top runner americano ai Trail World Championships e classificato numero 9 Ultra Runner of the Year, la situazione in cui mi sento più vivo è la corsa in montagna. Un corridore, un pastore, un oratore, ma soprattutto un marito, adoro collegare le lezioni e le storie dalle gare di resistenza in montagna alla gara che ogni persona sta correndo nella vita."



Da queste sue parole emerge non solo il campione, ma un uomo con dei valori legato anche alla sua comunità. Mendoza collabora con un'associazione giovanile di Madras che si occupa di offrire pasti a studenti bisognosi e  dar loro degli spazi ricreativi.

E' proprio pensando ai ragazzi dell'associazione che Mendoza ha voluto tentare il record collegandolo a una raccolta fondi da devolvere completamente all'associazione.

Il tapis roulant è stato posizionato all'interno della palestra del liceo di Madras, come pubblico centinaia di studenti a fare il tifo per il campione.

Nonostante le condizioni non ottimali, la palestra non ha aria condizionata e l'ambiente si è scaldato velocemente, Mario Mendoza ha raggiunto il suo obiettivo percorrendo 50 Km in 2h59'49", con un tempo alla maratona di 2h29' mantenendo una media di 3'36/km.

Grazie alla sua impresa Mendoza ha raccolto 4000 dollari per i suoi ragazzi.



Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento