venerdì 3 gennaio 2020

Il 6 gennaio è Campaccio time! Un parterre d'eccezione anche per questa edizione. Occhi puntati su Nadia Battocletti

Puntuale come la Befana sulla sua scopa il 6 gennaio torna il classico appuntamento con il cross del Campaccio.



La manifestazione che va in scena a San Giorgio su Legnano è giunta al suo 63° anno e anche per il 2020 riesce a riunire un parterre di atleti di altissimo livello, ma è anche un occasione per i master per mettersi alla prova in un cross di stampo internazionale e misurarsi con atleti di tutta Italia.

Tra i big dell'atletica leggera l'evento può vantare tutti i più forti atleti europei di corsa campestre.
Sulla linea di partenza ci sarà il campione europeo Robel Fsiha e anche la medaglia d'argento di Lisbona Aras Kaya.
Non mancheranno i forti atleti africani a iniziare da Lamecha Girma, secondo nei 3000 siepi a Doha, presente il giovane Tadese Worku argento ai mondiali di cross under 20.

La pattuglia azzurra schiera il bronzo dell'eurocross Yeman Crippa, gli specialisti della corsa in montagna Cesare Maestri, Francesco Puppi reduci dal secondo posto a squadre ai mondiali di corsa in montagna e Xavier Chevrier bronzo a Zermatt, al via anche Yohanes Chiappinelli, argento a squadre a Lisbona.

In campo femminile focus puntato su Nadia Battocletti oro under 20 all'eurocross di Lisbona, qui dovrà vedersela con le star africane che sulla carta sembrano irraggiungibili, iniziando dalla vicecampionessa mondiale Margaret Chelimo Kipkemboi argento nei 5000 a Doha, presenti anche le connazionali Eva Cherono e Gloria Kite.
Agguerrite sulla linea di partenza le azzurrine under 20 con Angela Mattevi, oro ai mondiali di corsa in montagna, Ludovica Cavalli e Giulia Viola.  Al via anche Sara Dossena, 5^ lo scorso anno e Martina Merlo.

Sarà possibile seguire il Campaccio a partire dalle ore 13,30 su Rai Sport + HD e in streaming su Raiplay

Tutte le info e il programma : www.campaccio.it



Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento