mercoledì 1 gennaio 2020

Biellesi protagoniste alla We Run Rome. Valeria Roffino 4^, Fatna Maraoui 5^. Di Milkesa Mengesha e di Yasemin Can le vittorie.

La BoClassic e la We Run Rome sono le due manifestazioni clou del 31 dicembre, nord e centro catalizzano l'interesse nazionale per i tanti big in azione.

Raccontato in diretta l'evento bolzanino grazie alle riprese della Rai ecco che oggi "passa" su Bio Correndo la manifestazione di Roma. In barba al giorno prefestivo e alla vicinanza del cenone di capodanno ecco che quasi 2500 runner hanno concluso la 10 km capitolina giunta alla 9^ edizione.

Foto di repertorio: Colombo/Fidal per la Roffino e Bio Correndo della Maraoui

10 km straordinari, senza timore di smentita, i più belli del mondo tra le meraviglie della città eterna. Terme di Caracalla, Circo Massimo, piazza Venezia, via dal Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, Villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali, il Colosseo, facendo poi ritorno alle Terme di Caracalla. Chi può vantare un museo a cielo aperto come Roma? E chi se non i runner ne possono godere correndo? Podisti di tutte le categorie, da quelli per un giorno ai master che non se ne perdono una, ai top atleti italiani e stranieri.

Vincente nella scorsa edizione l'ingegnere pisano Daniele Meucci, lo stesso racconterà di averci provato e di aver anche pensato di riuscire a rientrare sul giovane etiope Milkesa Mengesha, ma i propositi non hanno avuto seguito per la miglior condizione dall'atleta degli altipiani. 28'50" per la vittoria, 29'44" per Meucci. Terzo Yassine El Fathaoui (Circolo Minerva Parma) con 5" di ritardo. Podio a 5 con Michele Fontana in 29'57", 5° Stefano La Rosa in 30'10".

Vittoria turca con Yasemin Can che insieme all'ucraina Sofiia Yaremchuk mette tutti in riga sotto i 33'! 32'17" per la Can e 32'35" per la Yaremchuk. 1^ italiana Federica Sugamiele, 3^ in 34'08". Piemonte ai piedi del podio con Valeria Roffino, 4^ in 34'19" e 4^ prestazione sulla distanza e con la campionessa italiana della distanza: Fatna Maraoui in 34'34".

LINK AI RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento