"Una corsa per Diouma Koundio", una podistica di 5,3 km sul classico percorso sugli argini del Tanaro il cui ricavato servirà per l'acquisto delle attrezzature per la sala parto della maternità di Bargny, una località a pochi chilometri da Dakar, lo stato neanche a dirlo è il Senegal.
Prima del via le parole alle autorità comunali e agli esponenti della comunità senegalese con lo start dato alle 15:10 circa. 200 circa le iscrizioni, in tanti dunque hanno dato il loro contributo, un centinaio coloro che si sono messi in movimento nel tracciato classico degli allenamenti e delle camminate degli astigiani.
I migliori sono stati Alessandro Arnaudo e Federica Laino, solo per la statistica perchè i premi offerti sono stati tutti a sorteggio in pieno spirito non competitivo dell'evento.
Il buon umore per alcuni però è passato al rientro alle autovetture. Diverse le macchine "aperte", almeno 4 di quelle parcheggiate nell'area adiacente al campo da rugby. Stranamente nessuna autovettura forzata o almeno non palesemente, ma i furti invece conclamati. Un fatto che purtroppo nelle ultime settimane si sta ripetendo con troppa ciclicità.
Uomini
1° Alessandro Arnaudo, Podistica Castagnitese, 18'15"
2° Massimo Cimino, Brancaleone Asti, 19'20"
3° Michele Anselmo, Vittorio Alfieri, 19'42"
4° Silvio Gambetta, GP Garlaschese, 20'43"
5° Lucio Pacchiega, DLF Asti, 21'50"
Donne
1^ Federica Laino, Brancaleone Asti, 22'35"
2^ Francesca Cheula, DLF Asti, 23'10"
3^ Loredana Ferrara, GP Garlaschese, 23'12"
4^ Laura Demaria, Vittorio Alfieri
Quinte le sorelle Valpreda
GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
Sab 11/01/2020 - Una corsa per Diouma, Asti (AT), STRADA km. 5.30; ALL'ARRIVO
Nessun commento:
Posta un commento