domenica 8 dicembre 2019

Yeman Crippa conquista il bronzo europeo!

Si attendeva la prova di Yeman Crippa agli Europei di Cross, si sperava in un podio individuale e il podio è arrivato.

Terza piazza per Yeman, medaglia di bronzo!
Gara partita subito veloce con Julian Wanders a dettare il ritmo seguito da un gruppo di atleti tra cui il nostro Yeman, forse un ritmo troppo audace, visto che lo svizzero prima di metà gara arretra di alcune posizioni. 

Mantiene invece l'azzurro, che anzi tra i 4000 e i 5000 m si pone in prima posizione, alle sue spalle lo svedese Robel Fsiha e il turco Aras Kaja. 
E' proprio lo svedese ad attaccare dopo la metà della competizione, Crippa rimane nel terzetto arretrando però in terza posizione. 

Fsiha nell'ultimo giro cambia decisamente ritmo e vince con il tempo di 29'59", un tempo che dà un'indicazione del ritmo imposto considerando il tipo di terreno e il percorso saliscendi, al secondo posto Aras Kaja con 30'10" e subito dopo Yeman Crippa con 30'21". 
Crippa lascia alle sue spalle atleti del calibro di Wanders e del britannico Butchart, tra i favoriti della vigilia. 

Il secondo degli italiani è il fratello Neka Crippa, 42°, seguito da Michele Fontana 43°, Giuseppe Gerratana 46°, Said El Otmani 49°. 
L'Italia si posiziona al 10° posto come squadra. Vince la classifica dei team la Gran Bretagna, seconda posizione per il Belgio, completa il podio la Germania


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento