domenica 29 dicembre 2019

Tommaso Crivellaro bissa la vittoria dello scorso anno. Lorenza Beccaria tra le donne. La classifica con i tempi della 21^ Dronero Sant'Anna di Roccabruna

Dronero è certamente un paese dove la corsa si respira nell'aria.
Tante le manifestazioni podistiche e trail in questo territorio e da 21 anni si celebra una manifestazione che rientra a pieno titolo nella categoria "rock".


Poco meno di 9 km con 630 mt di dislivello positivo che di per sè non è un parametro assoluto, lo è il grafico della corsa. Partenza da piazza XX settembre per una ascesa senza soluzione di continuità fino a Sant'Anna di Roccabruna. Una classicissima di fine anno per mostrare, per chi ne ha, ancora una buona condizione, per altri per iniziare a mettere fieno in cascina, certamente il percorso è allenante, per la stagione 2020.

La giornata di sole da corollario all'evento a cura dell'ASD Dragonero. 167 i classificati complessivi, un lieve calo rispetto all'edizione 2018, con il triatleta Tommaso Crivellaro (Roata Chiusani) che bissa la vittoria dello scorso anno dove fece anche registrare il record della manifestazione. Al 2° posto Paolo Aimar (Atletica Saluzzo), 3° un forte atleta del mezzofondo in pista: Ayyoub El Bir (Pro Sesto Atletica)

Tra le donne il podio era prevedibile rispetto alle preiscrizioni. Lorenza Beccaria (Atletica Saluzzo) dopo il PB a Cittadella in mezza maratona (1h15'59") era certamente la favorita n° 1; non ha disatteso le aspettative presentandosi per prima sul traguardo di Sant'Anna avvicinando al record della manifestazione in rosa; seconda la compagna di squadra Mina El Kannoussi; già vincitrice di tre edizioni consecutive (2015/16/17), non riesce alla formazione  cuneese la tripletta come lo scorso anno, 3^ è infatti Eufemia Magro (Dragonero).

Le premiazioni al caldo della palestra delle scuole medie di Dronero alla presenza della Presidente Fidal Piemonte Rosy Boaglio, presente anche la figlia Michela Beltrando, lo scorso anno 2^ quest'anno in veste di mamma.

Resistono i record della manifestazione. 37'39" Crivellaro 2018, 43'02" Rita Marchisio 1989

Dom 29/12/2019 - Dronero-Sant'Anna di Roccabruna, Dronero (CN), km. 8.9, RISULTATI 




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento