domenica 29 dicembre 2019

Andrea Seppi e Giorgia Ferro vincono la Camminata dei Tre Colli. Alessandrini protagonisti. La classifica e le foto della corsa di Pietra Ligure

I Runners Loano con Giacomo Bollorino quale frontman organizzativo hanno dato vita questa mattina alla Camminata dei Tre Colli di Pietra Ligure.
Paese che ieri ha sofferto della scomparsa di "Cico" Zerbini e che oggi ha avuto nella corsa il modo per provare ad uscire dai pensieri negativi.

Partecipazione importante, 164 i classificati complessivi con un numero di alessandrini davvero importante e diversi protagonisti assoluti. Il via alle 09:30 dalla centrale piazza San Nicolò per dirigersi nello splendido orto botanico e l'ascesa in un uliveto. Metà gara è volata così su un terreno misto; la seconda parte di gara con la strada che "scende" permette una vista dall'alto di Pietra Ligure. Una serie di mangia e bevi conducono agli ultimi 3 km completamente in discesa per giungere infine al "budello" e ad una bella piazzetta accogliente dove si sono svolte le premiazioni.

La luminosità e il tepore del sole l'elemento di accoglienza per i partecipanti. Vittoria per Andrea Seppi (Trieste Atletica), come spesso gli succede d'autorità con un vantaggio rassicurante sul resto della truppa. 2° posto per il tortonese Enrico Ponta (La Fenice), 3° gradino del podio per il primo tesserato ligure: Hicham El Jaoui (Delta Spedizioni).

In campo femminile la musica cambia con una vittoria autoctona e un podio per 2/3 savonese. Primeggia Giorgia Ferro (Maremontana), Marcella Ferraro (Pod. Savonese) è 2^, 3^ un'altra alessandrina: Marita Cairo (GP Solvay)

CATEGORIE

12-18
Nicholas Olmi  e Giulia Baldini

19-29
Saverio Bavosio e Elisa Boetto

30-39
Enrico Ponta e Elisabeth Stantero

40-49
Achille Faranda e Marcella Ferraro

50-59
Luca Cobetto e Romana Zinola

60+
Giorgio Costa e Ausilia Polizzi

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Foto Amatori Finalesi

Dom 29/12/2019 - Camminata dei Tre Colli, Pietra Ligure (SV), km. 10.6, ALL'ARRIVO




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento