Paese che ieri ha sofferto della scomparsa di "Cico" Zerbini e che oggi ha avuto nella corsa il modo per provare ad uscire dai pensieri negativi.
Partecipazione importante, 164 i classificati complessivi con un numero di alessandrini davvero importante e diversi protagonisti assoluti. Il via alle 09:30 dalla centrale piazza San Nicolò per dirigersi nello splendido orto botanico e l'ascesa in un uliveto. Metà gara è volata così su un terreno misto; la seconda parte di gara con la strada che "scende" permette una vista dall'alto di Pietra Ligure. Una serie di mangia e bevi conducono agli ultimi 3 km completamente in discesa per giungere infine al "budello" e ad una bella piazzetta accogliente dove si sono svolte le premiazioni.
La luminosità e il tepore del sole l'elemento di accoglienza per i partecipanti. Vittoria per Andrea Seppi (Trieste Atletica), come spesso gli succede d'autorità con un vantaggio rassicurante sul resto della truppa. 2° posto per il tortonese Enrico Ponta (La Fenice), 3° gradino del podio per il primo tesserato ligure: Hicham El Jaoui (Delta Spedizioni).
In campo femminile la musica cambia con una vittoria autoctona e un podio per 2/3 savonese. Primeggia Giorgia Ferro (Maremontana), Marcella Ferraro (Pod. Savonese) è 2^, 3^ un'altra alessandrina: Marita Cairo (GP Solvay)
CATEGORIE
12-18
Nicholas Olmi e Giulia Baldini
19-29
Saverio Bavosio e Elisa Boetto
30-39
Enrico Ponta e Elisabeth Stantero
40-49
Achille Faranda e Marcella Ferraro
50-59
Luca Cobetto e Romana Zinola
60+
Giorgio Costa e Ausilia Polizzi
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Foto Amatori Finalesi
Dom 29/12/2019 - Camminata dei Tre Colli, Pietra Ligure (SV), km. 10.6, ALL'ARRIVO
Nessun commento:
Posta un commento