Per la seconda volta consecutiva l'Italbasket con la sindrome di down vince il campionato del mondo battendo in finale i padroni di casa del Portogallo col risultato finale di 36-22.
Nell'ultimo anno hanno vinto Europei, Mondiali e ancora Mondiali.
Al di là dei risultati che sicuramente avranno regalato soddisfazioni ad atleti e allenatori questi ragazzi sono l'emblema che se ci sono dei limiti questi possono essere superati.
Complimenti quindi a : Alessandro Ciceri, Alessandro Greco, Davide Paulis, Andrea Rebichini, Antonello Spiga ed Emanuele Venuti.
Lo sport è un grande aiuto per i ragazzi con una disabilità soprattutto per sentirsi parte di una comunità, proprio oggi il Presidente Mattarella ha citato la Barbie che è stata confezionata con le sembianze di Bebe Vio "Questo dimostra che i successi sportivi hanno una ricaduta sulla vita sociale e quotidiana. Questo indurrà molti bambini e ragazzi a impegnarsi nello sport e questo è fondamentale per tutti i nostri concittadini con disabilità, senza disabilità o con disabilità non apparente" le parole del Presidente della Repubblica
Nessun commento:
Posta un commento