martedì 3 dicembre 2019

L'Italbasket con la sindrome di Down per la giornata mondiale della disabilità

Nella Giornata Mondiale della Disabilità non poteva mancare un post dedicato alla Nazionale di basket con la sindrome di Down che si è riconfermata la migliore al mondo.


Per la seconda volta consecutiva l'Italbasket con la sindrome di down vince il campionato del mondo battendo in finale i padroni di casa del Portogallo col risultato finale di 36-22.
Nell'ultimo anno hanno vinto Europei, Mondiali e ancora Mondiali.

Al di là dei risultati che sicuramente avranno regalato soddisfazioni ad atleti e allenatori questi ragazzi sono l'emblema che se ci sono dei limiti questi possono essere superati.
Complimenti quindi a : Alessandro Ciceri, Alessandro Greco, Davide Paulis, Andrea Rebichini, Antonello Spiga ed Emanuele Venuti.

Lo sport è un grande aiuto per i ragazzi con una disabilità soprattutto per sentirsi parte di una comunità, proprio oggi il Presidente Mattarella ha citato la Barbie che è stata confezionata con le sembianze di Bebe Vio "Questo dimostra che i successi sportivi hanno una ricaduta sulla vita sociale e quotidiana. Questo indurrà molti bambini e ragazzi a impegnarsi nello sport e questo è fondamentale per tutti i nostri concittadini con disabilità, senza disabilità o con disabilità non apparente" le parole del Presidente della Repubblica


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento