martedì 31 dicembre 2019

L'anno si chiude con la BoClassic. Tanti i big, lo spettacolo è garantito

Come ormai è tradizione l'anno podistico viene chiuso con la BoClassic.

La manifestazione che va in scena a Bolzano il 31 dicembre dalla centralissima Piazza Walther raccoglie l'élite degli atleti nazionali e internazionali.

La manifestazione non è solo per i grandi campioni, sono 5 le categorie previste : Just for fun dedicata ai non competitivi, gara amatoriale di 5,1 Km, handbike di 5 Km, trofeo giovanile con distanze diverse a seconda dell'età e infine la gara élite.

Tutti gli atleti correranno lungo il percorso tradizionale, un anello di 1250 m che attraversa il centro della città altoatesina.

Il programma prevede il ritrovo per il ritiro dei pettorali a partire dalle ore 9, alle 12 la prima partenza con la corsa non competitiva, alle 13 il via per tutti gli amatori a cui seguiranno le gare giovanili, alle 14 spazio anche per gli atleti della hand bike.
La gara élite è prevista per le ore 15, 10 Km per gli uomini, 8 giri del percorso e 5 Km per le donne , 4 giri per loro.

Tra i big agguerrita la presenza italiana, anche se i favoriti rimangono gli atleti africani. Cercheranno di dar loro filo da torcere tra gli uomini Yeman Crippa, Eyob Faniel, Yohanes Chiappinelli e Yassine Rachik.
Il favorito dovrebbe essere l'etiope Telahun Haile Bekele che vanta un 12'52" sui 5000.

Etiopia protagonista anche tra le donne con le forti Netsanet Gudeta Kebede e Mercy Cherono.
L'Italia schiera un poker d'assi con Nadia Battocletti, Sara Dossena, Angela Mattevi e Giovanna Epis.
Non mancherà lo spettacolo.

Sarà possibile vedere la gara élite della BoClassic su Rai Sport anche in streaming a partire dalle 14,50.

Altre info su www.boclassic.it



Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento