lunedì 30 dicembre 2019

Crollo di una parte del soffitto di una galleria a Masone. Non c'è pace sull'A26!

Non c'è pace sull'A26! Nel tardo pomeriggio di oggi, sembra verso le ore 18:30, una parte della volta della galleria in prossimità del casello di Masone è caduta sulla carreggiata.


La buona notizia è il crollo non ha interessato i veicoli in transito e ancor più importante che non ci siano feriti. Chiaramente il problema di queste ore è ancora una volta la mobilità su un tratto di strada già coinvolto nella chiusura nelle settimane scorse per il "Caso viadotti".

E' stato chiuso il tratto in direzione sud tra Masone e Voltri con la conseguente e inevitabile formazione di code.

ALLE 18:58 la nota di Autostrade.it:

A26 GENOVA-GRAVELLONA TOCE: TRATTO TEMPORANEAMENTE CHIUSO TRA MASONE E L'ALLACCIAMENTO CON L'A10 IN DIREZIONE SUD. NESSUN VEICOLO COINVOLTO, IN CORSO DI APERTURA SCAMBIO DI CARREGGIATA
Roma 30 dicembre 2019 - Poco prima delle ore 18:30 sull'autostrada A26 Genova-Gravellona Toce è stato chiuso temporaneamente il tratto tra Masone e l'allacciamento con l'A10 in direzione Sud per consentire le operazioni di rimozione di materiali in carreggiata all'altezza del km 13 all'interno della galleria "Bertè". Non sono coinvolti veicoli. Secondo le prime verifiche condotte dai tecnici autostradali, si sarebbe verificato il distacco di una ondulina e di parti dell'intonaco a cui era collegata, le cui cause sono in corso di accertamento.

Sul luogo dell'evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia.
È in corso l'installazione di uno scambio di carreggiata per consentire la riapertura al traffico in doppio senso di circolazione.

Per gli utenti che viaggiano con mezzi pesanti e da Alessandria sono diretti verso la riviera ligure si consiglia di immettersi sulla diramazione Predosa-Bettole e successivamente in A7 verso Genova per poi immettersi in A10 verso Savona.

Agli utenti che viaggiano su mezzi leggeri, dopo l'uscita obbligatori a Masone si consiglia di percorrere la strada provinciale 456 del Turchino e rientrare in A10 a Genova Voltri.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilita' e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50-I dati sono stati troncati.




Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento