lunedì 9 dicembre 2019

In 700 al Trail di Portofino, vincono Alessandro Ferrarotti e Benedetta Broggi

700 persone in movimento al Trail di Portofino!
Una domenica mite e finalmente senza allerte di sorta ha permesso ad un numero considerevole di trail runner e podisti di vivere una mattinata di sport davvero piacevole.

3 le distanze previste, il Trail di Portofino di 24 km circa con 1380 mt di D+ (476 classificati) e due non competitive la Marcia Arcobaleno di 12 km con 63 partecipanti e Ritorna la più Bella di 16 km
con 167 all'arrivo.

Il percorso è oggettivamente affascinante. Di corsa o camminando è il parco Naturale in cui si è svolto l'evento è tutto da vivere, anche sportivamente e in una domenica di dicembre con il cielo libero da nubi e con 16° è certamente un elemento ristoratore per il corpo e per lo spirito.

Il tracciato si snoda su strade e sentieri sterrati nell'area protetta con passaggi in località Gave, San Fruttuoso di Camogli, Nozarego. Novità 2019 la partenza da Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure

Qualche problema per lo startman per far indietreggiare tutti dietro l'arco, il via ha messo tutti d'accordo e ha sancito l'inizio delle ostilità.

Le vittorie sono piemontesi. In campo si impone il biellese Alessandro Ferrarotti (GAC Pettinengo), dopo la vittoria del Balcone Biellese mette la sua firma anche in Liguria. 2h05'46" il suo crono, alle sue spalle Davide Cavalletti (Sisport Genova) in 2h07'11", ancora a podio Andrea Fornero (Sportification), l'atleta di Fossano chiude in 2h10'49".

In campo femminile la società è pavese (Raschiani Triathlon Pavese), il sangue che scorre nelle vene è novarese, lei è Benedetta Broggi. A Tortona aveva dimostrato di essere in condizione, domenica il suo ritmo è stato insostenibile per tutte. 2h30'10" per il successo. 2h34'08" per la 2^ piazza di Giulia Botti (Self Atletica Montanari & Gruzza), chiude il terzetto delle migliori Virgina Oliveri (BergTeam) in 2h34'17"


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Rosa Maria/Gilberto Pesce

Dom 08/12/2019 - Trail di Portofino, Portofino (GE), trail km. 23.8/16.0/12.0 (D+ n.d.), RISULTATI 24kALL'ARRIVO 16k e ALL'ARRIVO 12k

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento