sabato 14 dicembre 2019

Gigi Riva sarà presidente onorario del Cagliari Calcio. Un riconoscimento dall'alto valore simbolico

Rombo di tuono, al secolo Gigi Riva il 18 dicembre diventerà presidente onorario del Cagliari Calcio.

Un anno calcistico per il capoluogo sardo eccezionale e in un contesto di generale entusiasmo è arrivato l'annuncio del presidente Giulini durante una trasmissione Sky dedicata al campione che proprio quest'anno ha compiuto 75 anni.

Gigi Riva rappresenta il calcio d'un tempo passato, quello delle partite la domenica pomeriggio senza "spezzatini", tv e calciatori attenti all'apparenza mediatica. Gigi Riva è il calcio dei fisici più da podista che costruiti in palestra, Gigi Riva è il calcio romantico delle scelte di cuore anzichè quelle del soldo, Gigi Riva è un'icona sportiva trasversale.

Le sue parole all'ANSA: "Sono riconoscimenti che fanno molto piacere: vuol dire che mi sono comportato bene". Ecco "comportarsi bene", uomini e donne d'altri tempi che hanno il tarlo dell'essere una brava persona ed esserlo soprattutto nella veste di punto di riferimento per più generazioni, ecco perchè un riconoscimento come quello che gli verrà assegnato è simbolico non per il non potere decisionale, ma come esempio per le nuove e future generazioni sportive.


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento