giovedì 19 dicembre 2019

Alla mezza maratona Pisanina un'altra bella storia di longevità sportiva, quella di Angelo Squadrone

Il suo arrivo alla Mezza Maratona di Pisa è stato accompagnato da un'ovazione, lui è Angelo Squadrone, tesserato con l'ASD Marathon Club di Pisa, 90 anni.


Squadrone non è certo alla sua prima corsa, anzi della Pisa Marathon è un veterano ha corso 12 volte la distanza regina e 7 la mezza.
Il suo curriculum è ricco di titoli e la sua longevità sportiva gli continua a regalare soddisfazioni.

Angelo Squadrone ha iniziato a correre a 58 anni dopo aver volato, sì proprio così la prima parte della sua vita da adulto Angelo l'ha trascorsa in cielo con i paracadutisti della Folgore di cui era Colonnello. Smesse le scarpe da lancio ha indossato le scarpette da running e ha iniziato a macinare chilometri tanto da preferire soprattutto correre le maratone, sono più di 100 quelle a cui ha partecipato.

Tra i tanti titoli conquistati anche quello Mondiale sui 10 Km indoor in Polonia, ma le sue favorite sono sempre le competizioni più lunghe, sicuramente la formazione militare gli ha conferito resistenza e tenacia e grazie anche a un buono stato di salute Angelo non intende fermarsi.
Un anno fa in un'intervista alla Nazione dichiarava "...volete mica che mi fermi? Proprio ora che comincio a divertirmi", immaginiamo che Angelo Squadrone la pensi ancora così!

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento:

  1. lunga vita a Angelo con la speranza di ragginngere i suoi traguardi auguri buone feste e la corsa sia sempre con noi

    RispondiElimina