lunedì 23 dicembre 2019

"A Francesca" la dedica di Diego Scabbio. La XMAS EVE RUN di Rocchetta Tanaro per AISM Asti

XMAS EVE RUN, questo il nome della manifestazione andata in scena domenica a Rocchetta Tanaro.
La Consulta Giovanile ha proposto una podistica a carattere non competitivo sulla distanza di 5 km con un fine benefico, l'intero incasso è infatti stato o verrà devoluto all'AISM di Asti ( Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Le foto viste in queste ore non raccontano di una partecipazione come meriterebbe una iniziativa solidale, chi c'era ha potuto testimoniare la propria vicinanza al tema argomento della corsa. Per il terzo anno consecutivo presenzia e vince Diego Scabbio.

La telefonata nel pomeriggio di ieri serve per raccontare una piccola storia per una dedica speciale. Già a Morano lo scorso anno Diego aveva dedicato la vittoria a Barbara Gamalero per la sua lotta con un male appena scoperto; ieri invece il doppio senso della dedica. E' conscio della proporzione della vittoria in una podistica, a maggior ragione in una competitiva, ma grazie a questi piccoli momenti vuole lanciare dei messaggi di speranza e vicinanza.

La cugina Francesca è affetta da sma e in queste ore si trova ricoverata in un ospedale in attesa di diventare mamma, quale miglior occasione per Natale per regalarle un pensiero di amore (perchè questo è) con il popolo sportivo e podistico?

A Francesca dunque la dedica di Diego e l'abbraccio da parte di tutti noi!

In azione anche Fabio Rigolli della Bio Correndo AVIS



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento