Non mancherà il racconto della gara, la sfida per le prime posizioni, il cane libero al 3° km, i numeri, i premiati e i campioni regionali di Urban Trail. Gli argomenti non mancano.
Il primo lancio è però tutto per Riccardo Borgialli. Il suo arrivo ha emozionato tutti, il dito rivolto verso l'alto, il viso contrito fino a perdersi in un pianto breve e liberatorio. La pioggia su di lui, sul suo dolore, una persona gli si avvicina con l'ombrello mentre lui è seduto a terra con l'espressione persa nei pensieri. Mi sono fatto coraggio, mi sono avvicinato e gli ho chiesto a chi fosse dedicato quel dito al cielo carico come poche volte ho visto. "A Edo"...e non c'è stato bisogno di dire altro: Edoardo e Luca vittime di una valanga a Courmayeur
"Sono un clown e faccio collezione di attimi" scriveva Heinrich Böll, oggi con lo scatto a Riccardo mi sento clown anch'io, una frase che torna spesso e che ne faccio un cavallo di battaglia per parole e immagini, oggi quella frase è per Edoardo, Luca e per Domenico (una storia ancora da raccontare)
Il negozio per i Podisti e non solo!
Dom 01/12/2019 - 7 Colli Urban Trail, Tortona (AL), trail km. 15.0 (D+ n.d.), RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento