domenica 1 dicembre 2019

"A Edo", l'arrivo con dedica di Riccardo Borgialli alla 7Colli Urban Trail

La 7 Colli è finita da qualche ora.
Non mancherà il racconto della gara, la sfida per le prime posizioni, il cane libero al 3° km, i numeri, i premiati e i campioni regionali di Urban Trail. Gli argomenti non mancano.

Il primo lancio è però tutto per Riccardo Borgialli. Il suo arrivo ha emozionato tutti, il dito rivolto verso l'alto, il viso contrito fino a perdersi in un pianto breve e liberatorio. La pioggia su di lui, sul suo dolore, una persona gli si avvicina con l'ombrello mentre lui è seduto a terra con l'espressione persa nei pensieri. Mi sono fatto coraggio, mi sono avvicinato e gli ho chiesto a chi fosse dedicato quel dito al cielo carico come poche volte ho visto. "A Edo"...e  non c'è stato bisogno di dire altro: Edoardo e Luca vittime di una valanga a Courmayeur  

"Sono un clown e faccio collezione di attimi" scriveva Heinrich Böll, oggi con lo scatto a Riccardo mi sento clown anch'io, una frase che torna spesso e che ne faccio un cavallo di battaglia per parole e immagini, oggi quella frase è per Edoardo, Luca e per Domenico (una storia ancora da raccontare)


Il negozio per i Podisti e non solo!



Dom 01/12/2019 - 7 Colli Urban Trail, Tortona (AL), trail km. 15.0 (D+ n.d.)RISULTATI



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Nessun commento:

Posta un commento