lunedì 18 novembre 2019

La vittoria di Stefano Velatta con dedica. Martina Degiovanni fra le donne. I risultati, le foto e il video di Morano

Edizione davvero compressa nei numeri quella di Morano.
53 i classificati complessivi per una mattinata piovosa che ha sconsigliato di uscire da sotto le coperte e chi l'ha fatto si è allenato o ha corso su altri campi gara.

Chi c'è ha portato la propria vicinanza alle famiglie Podda e Donà, la gara è un Memorial e per beneficenza con il sostegno all'associazione che si occupa di tumore ereditario al seno e all'ovario.



Presenti le squadre del territorio con l'arrivo dal capoluogo ligure, nonostante la StraGenova, dei Maratoneti Genovesi con il Presidente Vassallo che proprio a Morano festeggia le 2300 gare in 19 anni di attività agonistica.

CLICCA AL CENTRO per il VIDEO della PARTENZA



Al via i favoriti sono proprio due atleti dei Maratoneti Genovesi, Stefano Velatta e Silva Dondero. Il biellese è sempre più lanciato verso il periodo a lui congeniale, quello delle maratone e delle ultra e dimostra la sua superiorità anche sul terreno fangoso del Podda e Donà.

Al termine la dedica al compagno di squadra Diego Picollo, il periodo fermo ai box è tutt'altro che semplice per chi è abituato ad esserci sempre. L'abbraccio di Velatta con la dedica della vittoria.

Il restante podio è formato da runners delle colline monferrine. La strada verso la Maratona di Torino o t fas 42 se preferite di Gianluca Chiesa (Bio Correndo AVIS) passa da Morano ed è 2°. Paolo Martinotti (GP Cartotecnica) si insedia sul 3° gradino del podio.


ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI
CAMPIONATO REGIONALE di URBAN TRAIL
 

In campo femminile la sorpresa è dietro l'angolo. Una caduta di Silva Dondero le impedisce di portare a termine la gara. Vittoria per la monferrina Martina Degiovanni (Brancaleone Asti), luce alle sue spalle. Al 2° posto staccata Aziza Tahirova (GP Trinese), 3^ Concetta Graci (Atletica Alessandria).



Tra le società vince la Bio Correndo Avis, al 2° posto i Maratoneti Genovesi, 3° il G.P. Trinese

Premiato il primo di 5 categorie, 4 maschili e una femminile: Eugenio Brarda, Roberto Maio, Roberto Brioschi e Roberto Collato, per le donne la biellese Cristina Pieri.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Lady Bio

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Telemoranopo

Dom 17/11/2019 - Trofeo Michele Podda e Edoardo Donà, Morano sul Po (AL), km. 9.0, RISULTATI


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento