lunedì 4 novembre 2019

Grandi nomi al Berg Trail 2019! Le classifiche e i protagonisti nei sentieri di Bergeggi

Il BergTrail 2019 è rappresentato dall'immagine di copertina. 3 atleti, 3 grandi trail runner di 3 regioni diverse a dare lustro alla manifestazione del Berg Team del Presidente Ciravegna.

Una passo indietro.

Una edizione sotto l'acqua quella vissuta ieri mattina, ma non per questo meno suggestiva, anzi forse proprio per le condizioni ambientali divenuta memorabile! Non solo per gli attori di prim'ordine. Il BergTrail è proposto in una duplice formula, la 31 k con 1480 mt di D+ e la 17 km con 780 mt di dislivello positivo. Il via da piazza XX settembre a Bergeggi per godere delle alture della zona oltre che a vivere e correre i sentieri, le strade di Bergeggi e Spotorno.


ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI
CAMPIONATO REGIONALE di URBAN TRAIL
 

Il Gigante valdostano Franco Collè al traguardo, nel video postato dagli organizzatori, si complimenta con Ernesto (Ciravegna), il comandante in capo della manifestazione. L'arrivo della 31 km (55 i classificati) è di quelli che si vedono spesso nel mondo trail, un po' meno nelle podistiche. Mano nella mano in 3 senza agonismo ma con il piacere e la soddisfazione di chiudere insieme un viaggio di quasi 3 h. Loro sono e non hanno bisogno di presentazione: Donatello Rota, Franco Collè e Danilo Lantermino. 2h52'39"il loro crono e poco importa se nell'ordine di arrivo c'è la composizione del podio, loro sono i vincitori della gara.

La loro foto è certamente da copertina oltre che un'idea per il volantino dell'edizione 2020!

Il negozio per i Podisti e non solo!


Tra le donne si impone Silvia Occhiena (Emozioni Sport) in 4h02'28" su Anna Ricca (Atletica Fossano) in 4h16'21", 3^ Amalia Buonomo in 4h24'50"

La "corta" vede un numero leggermente superiore di classificati, 70 con la vittoria del solito Gianni Maiello (Bergteam) che dopo aver dominato a Finalborgo venerdì mette il proprio imprimatur 48 ore dopo a Bergeggi. Quasi 5 i minuti di vantaggio sul primo degli inseguitori. Le prime 4 posizioni sono tutte Bergteam con Matteo Siletto, Matteo Barlocco e Alessandro Civitiello.

Tra le donne vince, anzi domina la beniamina di casa, ovvero: Virginia Oliveri. Di ritorno dal mondiale delle 24 h trova la gamba giusta per essere la migliore fra le donne, 1h57'51" il suo crono, oltre le 2 ore le altre. Sabrina Cappelupo (Cus Torino) 2^ e la Nicole Trezza (Atletica Novese) 3^


Dom 03/11/2019 - Bergtrail, Bergeggi (SV), trail km. 31.0/17.0 (D+1480m/780m), RISULTATI 31k e RISULTATI 17k


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Nessun commento:

Posta un commento