sabato 30 novembre 2019

Gli iscritti, i favoriti, le info della Mezza Maratona Città di Trino

Domani si corre la 13^ Mezza Maratona Città di Trino. Un evento che torna alla formula "omologata e certificata" Fidal dopo qualche stagione in cui la manifestazione rientrava nel circuito Uisp.


Un ritorno al passato per tornare ad essere uno dei centri piemontesi delle maratonine; fino a qualche anno fa infatti Trino poteva contare di 600-700 partecipanti solo nella mezza con oltre 1000 partecipanti tra mezza maratona, la Trino che Corre e i non agonisti.

La data anche è cambiata. Storicamente a Trino si corre l'ultima domenica di novembre, quest'anno per non scontrarsi con la Milano21 è stato deciso la posticipazione di una settimana. Toglierà di più la concomitanza con una gara nell'alessandrino o quella con la maratonina di Milano? L'argomentazione pro e contro è valida per come viene proposta ed evidentemente non sapremo mai chi ha ragione essendo non tangibile il risultato finale.


Concreto invece è il numero dei pre iscritti. 300 circa nella mezza, ma è ancora possibile iscriversi domani mattina sul posto.

RITROVO e PARTENZA

A partire dalle 7:30, presso mercato coperto piazza Comazzi, si potrà procedere al ritiro dei pettorali ed alle iscrizioni last minute, nello stesso luogo si potrà ritirare il pacco gara e trovare il ristoro post gara. A 100 mt dal mercato coperto, presso la palestra delle scuole medie, via Vittime di Bologna, si trovano gli spogliatoi e il deposito borse. Al termine la possibilità di farsi la doccia.

Alle 10 il via della mezza, alle 10:15 la partenza della Trino che Corre sulla distanza dei 7 km

PREMIAZIONI CIRCUITO "CORRERE A TRINO"

Oltre alle premiazioni della Mezza e della 7 km come da volantino verranno premiati anche gli atleti e le società del circuito Correre a Trino, non andate via nel caso siate a premi!

IL TRACCIATO



I BIG

Come sempre è un gioco e potrebbe essere scappato qualche atleta di valore scorrendo l'elenco. Due gli atleti da PB su 1h08', si tratta di Loris Mandelli e di Yassine En Najib, attenzione anche a Rity Mohammed, sempre tra i primi. Esordio in mezza per Mattia Bertoncini, curiosità sul suo crono finale e anche 1^ per Francesco Nicola per lui un personale di 32'14" nei 10 km su strada. In gara anche Flavio Ponzina, Hicham El Jaoui.

Tra le donne direi una prima, almeno negli ultimi 6-7 anni, in provincia di Alessandria per Melissa Peretti, classe 81, ha un personale di 1h14' datato però 2009, quest'anno ha corso in 1h20'34" a Busto Arsizio. La lotta sarà con Romina Casetta (GSR Ferrero), personale di 1h23'09", l'altra atleta da podio potrebbe essere Gianfranca Attene (Pod. Torino). Il PB è appena sotto l'ora e 30', ma nei 10 km su strada ha dimostrato qualità. Che sia l'occasione per dimostrarlo anche nella doppia distanza?


Dom 01/12/2019 - Mezza Maratona Città di Trino/Trino che corre, Trino Vercellese (VC), km. 21.1/7.2, FIDAL PROGETTO RUNNING e AICS, DISPOSITIVO / REGOLAMENTO  




MassaFisio il sito  e la PAGINA FB






Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento