sabato 30 novembre 2019

Domenica si tifa per le nostre maratonete a Valencia. Nutrita e di qualità la presenza femminile italiana

Domenica prenderà il via Valencia, una delle manifestazioni più amate e scelte dai runner per mettersi alla prova nella gara regina.


I favoriti sono sempre loro keniani ed etiopi, tra le donne la sfida dovrebbe essere tra Vivian Cheruiyot, vincitrice a Londra con 2h18'31" e Roza Dereje, vincitrice a Dubai.
Tra gli uomini il favorito è Leul Gebresilase, ma la gara sembra piuttosto aperta. Tra gli europei si registra la presenza di Sondre Moen che punta al record europeo.

Il nostro Focus è invece puntato su una rappresentativa italiana di primo piano, in campo ci saranno alcune delle nostre migliori maratonete.

Torna alla distanza regina la nostra Valeria Straneo e torna con un obiettivo molto importante provare a qualificarsi per Tokyo. Il minimo richiesto dalla federazione è 2h29'30".
Valeria in questi mesi ha fatto registrare dei risultati molto confortanti nelle mezze maratone, stabilendo a Crema il suo miglior risultato degli ultimi 5 anni.

Con lei in terra iberica Catherine Bertone, anche per lei l'obiettivo è quello di Tokyo, anche se la pediatra valdostana manifesta alcuni dubbi visto che i giorni di pioggia non le hanno permesso di effettuare la rifinitura programmata. Nella prima parte di gara Straneo e Bertone cercheranno di farsi "compagnia" poi come dicono entrambe "si vedrà".

Ultimamente l'alessandrina e la valdostana hanno condiviso diversi allenamenti in compagnia anche di Sara Brogiato, anche lei presente a Valencia.
Per la rappresentante dell'Aeronautica si tratta della sua seconda esperienza in maratona.

Ci sarà anche Anna Incerti, dopo il titolo italiano di mezza maratona afferma di aver ritrovato il piacere di correre e di voler provare a rimettersi in gioco nella maratona.

Ancora donne tra le possibili protagoniste italiane, allo start anche due atlete del team Rondelli Sarah Giomi fresca campionessa italiana di maratona con il titolo vinto a Ravenna e Giulia Sommi che ricordiamo essere stata la prima italiana alla maratona di New York nel 2018.

Stringendo l'obiettivo anche la Bio Correndo Avis ha due suoi rappresentanti a Valencia Luigi Martignetti e Mauro Vigna.

La Maratona di Valencia sarà visibile al seguente LINK

Partenza alle ore 8,30


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento