sabato 9 novembre 2019

Chi e perchè. Oggi forse lo sapremo. Ieri i funerali di Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo

Aggiornamento ore 9,20

In diretta su RaiNews24 la conferenza stampa relativa al fermo di Giovanni Vincenti, proprietario del cascinale.
Parla il Procuratore Capo della Procura di Alessandria Dott. Enrico Cieri.



Al link www.ilpiccolo.net gli ultimi aggiornamenti relativi al lungo interrogatorio avvenuto nella notte e il video della conferenza stampa.


Ieri, 8 novembre, si sono celebrati i funerali di Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo. 3 i momenti più emozionanti, forse 4.
Lo schieramento dei Vigili del Fuoco uniti in un doppio cordone nelle strade vicine al Duomo di Alessandria per accogliere i colleghi deceduti nell'ultimo viaggio, un vero muro verde. Gli applausi calorosi ma carichi di dolore della folla presente, le parole di chiusura del discorso del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco:" Sono orgoglioso di essere stato il vostro Comandante" rivolgendo lo sguardo alle bare e per ultimo il suono del silenzio intonato con una tromba di un Vigile del Fuoco che inondava le navate del Duomo.

Interessante l'articolo del Diretto de Il Piccolo Alberto Marello pubblicato ieri mattina prima dei funerali.


Questa mattina il risveglio con la rassegna stampa dei giornali locali racconta di un fermo da parte dei Carabinieri di Alessandria. Grande il lavoro di Monica Gasperini (Il Piccolo), Silvana Mossano (La Stampa) e degli operatori di Radio Gold che in questi giorni hanno tenuto alta l'attenzione con una presenza costante nei luoghi dove si raccontava questa triste vicenda.

Su Il Piccolo si legge che i Carabinieri di Alessandria hanno emesso questo comunicato:" I Carabinieri di Alessandria hanno proceduto al fermo di indiziato nei confronti di un soggetto ritenuto responsabile dei delitti di disastro doloso, omicidio e lesioni volontarie in relazione ai fatti accaduti a Quargnento nella notte tra il 4 e il 5 novembre"

La cronistoria della serata e notte di ieri: IL LIVE de IL PICCOLO di Alessandria

Alle 9 dunque sapremo chi è il fermato. Non ci può essere entusiasmo, il fermo purtroppo non restituisce Nino, Matteo e Marco.




Nessun commento:

Posta un commento