martedì 8 ottobre 2019

Tripletta francese all'Arrancabirra tra gli uomini. Al femminile successo per Elisa Giordano

Peace&Love, fiori tra i capelli e musica. Non è un revival anni '70, ma il tema dell'Arrancabirra di quest'anno dedicato al 50° anniversario del grande concerto di Woodstock.


Si parla infatti di Arrancawoodstock, andata in scena il 5 ottobre e il goliardico popolo appassionato della manifestazione non si è fatto pregare a mettere in campo outfit intonati al tema.


Il percorso è invece quello classico partenza da Courmayeur, 18 km 1400 m D+ e 6 lattine di birra!
La particolarità della manifestazione è infatti che in ogni ristoro sarà possibile bere una lattina di birra, che verrà segnata sul pettorale e conferirà punti nella classifica finale.
La scelta di bere birra è a discrezione dell'atleta.



ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI


Al di là dell'aspetto goliardico, la gara presenta un tracciato montano piuttosto impegnativo con salita sino alla Tete de la Tronche a 2584 m per raggiungere il Rifugio Bertone e ridiscendere di nuovo a Courmayeur. Due i cancelli orari e un tempo massimo totale di 8 ore per concludere la prova.

Il più veloce a completare la gara in 2h07'29" è stato Mikael Bouillet , al secondo posto Romain Mugnier Pernet in 2h11'33" seguito da Petitjean Aurelien 2h17'36".
Il podio maschile fa anche l'en plein di birra, 6 lattine per ogni atleta.

Successo in campo femminile per la cuneese Elisa Giordano 2h54'04" e 6 birre, nella foto con alle spalle il compagno cavalier servente Fabio Cavallo. Anche tra le atlete le bevanda di malto d'orzo fermentato riscuote un notevole successo, 6 lattine anche per le altre componenti del podio, Aline Rollot 2h57'09" e Isaline Bastard 2h57'12".

Il primo tra i cani crosser è Yannick Durand con Jim in 2h24'27".

L'Arrancabirra è gara, ma è anche festa, il dopo gara prevedeva pranzo gratuito e musica fino alle 22, ma anche durante la manifestazione non sono mancati i siparietti stravaganti come testimoniano le simpatiche foto tratte dalla pagina Facebook della corsa.



Sab 05/10/2019 - Arrancabirra, Courmayeur (AO), trail km. 18.0 (D+ 1410m), LINK AI RISULTATI





MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Il negozio per i Podisti e non solo!



1 commento: