lunedì 28 ottobre 2019

Marco Ferrari dopo Parma conquista anche Abbiategrasso. Vittoria per Claudia Gelsomino in campo femminile

La Maratona di Abbiategrasso, organizzata dall'Atletica Leggera Abbiategrasso in collaborazione con il Rotary Club, ha visto la vittoria degli over 40 segno che, per alcuni, l'età non conta.

La competizione con partenza da piazza Castello ha visto la partecipazione di 289 atleti.

I podisti si sono misurati su un percorso quasi interamente asfaltato, a parte un breve tratto sterrato, qualche strappo ha messo alla prova i runner, ma ha reso il tracciato più vario.
Suggestivo il panorama che ha fatto da cornice, i Navigli e i Castelli Viscontei dei paesi limitrofi.

In questo contesto il più veloce a tagliare il traguardo è stato Marco Ferrari, fresco vincitore della Maratona di Parma. Ferrari classe 1975, tesserato con l'Atletica Paratico, ha chiuso in 2h28'07" con diversi minuti di vantaggio su Loris Mandelli, Pol. Carugate, 2h34'59".
Terza piazza per Gianluca Antonio Castellaneta, Atletica Cesano Maderno, 2h47'32".

In campo femminile sono le cinquantenni a dominare.
Ci si può piazzare al 15° posto assoluto e vincere una maratona a 50 anni? Sì se ci si chiama Claudia Gelsomino. L'atleta della CardAtletica conclude la distanza in 3h04'28".

Anche per Claudia vittoria in solitaria. A 18 minuti di distanza si piazza la coetanea Rita Secchi, Cus Pro Patria, 3h22'37", terza piazza per Valeria Eliana Silva Silvera, Run Card in 3h24'14".

Rimanendo nel nostro ambito territoriale da segnalare l'ottimo esordio nella distanza regina di Gianluca Chiesa, tesserato Fidal per la Brancaleone Asti che ferma il crono a 2h58'07" piazzandosi al 7° posto assoluto. Stesso tempo e 6° posto assoluto per il compagno di squadra Fabrizio Lavezzato. Gianluca, sentito nel dopo gara, si dice soddisfatto di aver portato a termine la sua prima maratona, nonostante qualche difficoltà in gara ad alimentarsi.



Per la Bio Correndo Avis esordio anche per Luigi Starace e Francesco Martini.
Entrambi soddisfati per aver concluso la prova. Francesco conclude in 3h41'03" e Luigi in 3h48'31"



La Mezza Maratona ha registrato la partecipazione di 436 atleti.

Vittoria per Celestin Nihorimenbere, Atletica Brugnera in 1h09'55". Tra le donne è la libellula del G.P. Garlaschese a salire sul gradino più alto del podio, Karin Angotti conclude in 1h25'26".
Il compagno di squadra Alessandro Bossi si piazza al 2° posto con 1h15'23". Nella top ten maschile anche Antonio Petrizzo, Cartotecnica, con 1h19'06".

Foto di copertina  e in corsa : Arturo Barbieri

Dom 27/10/2019 - Rotary Marathon dei Navigli, Abbiategrasso (MI), km. 42.2/21.1, RISULTATI 41k e RISULTATI 21k


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento