lunedì 7 ottobre 2019

La scomparsa di Cesare Fiora. Domani l'ultimo saluto

E' stato un fine settimana difficile, emotivamente complesso. Prima la tragedia di Trieste in un venerdì pomeriggio surreale, neanche il tempo di riprendersi dallo shock che la domenica mattina arriva la notizia della scomparsa di Cesare Fiora.


Il papà di Maurizio è mancato nella notte tra sabato e domenica dopo una breve quanto aggressiva malattia. Il viso bonario visto nei giorni del compleanno, lo raffiguravano come un uomo buono e comprensivo;  l'affetto di Maurizio al padre dimostrato in più occasioni, la sofferenza per la sua perdita a distanza di un solo mese da un'altra perdita, quella del fraterno amico Francesco, hanno reso la domenica particolarmente triste.

Il signor Cesare nella festa dell'80° compleanno


I sorrisi velati di ieri al pensiero della tristezza di Maurizio, la sofferenza di queste settimane si è manifestata tutta nel tono di voce greve per la telefonata di condoglianze. Difficile parlarsi, più semplice testimoniare la propria vicinanza con poco parole.

Tanti i messaggi di cordoglio. Questa sera (lunedì 7 ottobre) si terrà il Santo Rosario alle 19:00 presso la Chiesa Torretta di Asti. Il funerale domani, martedì 8 ottobre, alle 9:20.

Nel 2017 per la cifra tonda gli avevamo fatti gli auguri di compleanno. GLI 80 ANNI DI CESARE FIORA;


Nessun commento:

Posta un commento