mercoledì 9 ottobre 2019

Al via la 34^ edizione della Mezza Maratona d'Autunno!

Domenica 13 ottobre torna la Mezza Maratona d'Autunno. La maratonina di Novi Ligure compie 34 anni.
La maturità è passata da tempo, per il gruppo organizzativo dell'Atletica Novese si parla di decennale esperienza, senza paura di essere smentito di professionalità organizzativa.


La novità 2019 è la distanza correlata. Non più una 13 km e spiccioli, ma una 8 km (8.4) Fidal, una distanza più adatta a tutti quelli che non hanno nelle gambe le lunghe distanze e vogliono essere della partita. Il nome mantiene la tradizione. Trofeo Birra Pasturana!

PRE ISCRIZIONI ENTRO IL 10 OTTOBRE
iscrizioni aperte anche domenica mattina entro le ore 9

Il percorso:




 Il tracciato è quello ormai consolidato che prende il via dallo Stadio “Costante Girardengo” per arrivare a Merella attraverso l'antica via del sale, puntare verso Pozzolo e ritornare verso lo stadio lungo la ciclabile di via Mazzini.
Percorso scorrevole e veloce, omologato da Fidal, adatto a molti atleti che puntano a migliorare il proprio record sulla classica distanza dei 21km e 97 metri.

La partenza è fissata per le 9,30.
Ritrovo a partire dalle 7,30 per il ritiro dei pettorali o per chi decide di iscriversi sul posto.
Ogni atleta troverà, nel proprio pacco gara, una maglia tecnica Mizuno serigrafata con il logo dell'evento, prodotti dolciari Elah-Novi e prodotti Sutter: al termine della gara, non appena tagliato il traguardo, per ciascun atleta ci sarà anche la medaglia ufficiale di partecipazione.

Premi in buono valore per i primi 5 uomini e le prime 5 donne, mentre ai migliori di categoria andranno riconoscimenti enogastronomici.
La gara vuole inoltre ricordare Renato Martini, olimpionico e grande interprete della specialità: il trofeo in sua memoria verrà assegnato alla squadra podistica con il maggior numero di iscritti.
Al gruppo femminile più numeroso andrà invece il Trofeo Azimut.

Il Trofeo Birra di Pasturana prenderà il via 15 minuti dopo rispetto alla prova maggiore.
Percorso semplice e filante per questa prova Fidal che nell’ultimo tratto percorrerà lo stesso tracciato della Mezza.
Verranno premiati il primo uomo e la prima donna più i primi 3 di ogni categoria maschile e femminile.

Per i non tesserati in programma una camminata ludico motoria sulla medesima distanza: un modo per avvicinarsi al mondo delle corse podistiche!!!

Ricordiamo infine che tra qualche giorno avverrà il cambio tariffa per le iscrizioni: dal giorno 22 settembre si passerà da 18 a 20 euro, mentre resta invariata la quota di 18 euro per le società con un minimo di 10 iscritti


  • Dom 13/10/2019 - Mezza Maratona d'Autunno, Novi Ligure (AL), km. 21.1/8.4, FIDAL PROGETTO RUNNING e AICS, DISPOSITIVO 

MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Il negozio per i Podisti e non solo!



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina