domenica 29 settembre 2019

Tris di Rudy Albano a La 12 km di Cuneo. Lorenza Beccaria tra le donne. I risultati della "Cuneo Michelin"

Un occhio allo streaming di Doha e l'altro a quello che stava avvenendo sulla pista di Santhià, ecco che è mancato il 3° per poter carpire quanto stava accadendo a Cuneo.


Cosa dunque si è celebrato nell'ultimo sabato di settembre di questo 2019? La celeberrima  "La 12 km di Cuneo". 36 edizioni per un evento che a dispetto di quanto succede da altre parti porta nel sabato pomeriggio, solitamente non appetibile per i runner, un numero consistente di atleti confrontarsi in una podistica.

La Cuneo Michelin, forse il nome con cui è più conosciuta la manifestazione, vede ben 342 classificati, numero praticamente identico rispetto lo scorso anno (344), con un solo grande protagonista. Rudy Albano! 3^ vittoria consecutiva per il torinese battente bandiera Atletica Saluzzo. 31'40" il suo crono ed unico sotto i 32'. La precisazione è doverosa. Il percorso da qualche anno è di 10 km e non di 12, l'evento ha mantenuto il nome storico pur avendo cambiato tracciato e numero di km.


ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI


Il podio assoluto maschile vede un'altro torinese sugli scudi, è Flavio Ponzina della Brancaleone Asti in 32'21", 3^ piazza per il solito Massimo Galliano (Atletica Roata Chiusani) in 32'35". Podio lungo con Saverio Bavosio (Brancaleone Asti) e con il presidente dell'Atletica Roata Chiusani Luca Massimino. Loro sono gli unici a scendere sotto i 32'.

Tra le donne riesce la conquista del 1° posto dopo il 2° dello scorso anno alla bovesana Lorenza Beccaria (Atletica Saluzzo). 41^ assoluta chiude in 37'00". Bella sfida per la restante composizione del podio. 2° posto per Chiara Sarale (Atletica Roata Chiusani) in 38'49", 3^ Romina Casetta (GSR Ferrero) in 39'00".

Se a livello individuale emerge - ancora una volta - l'Atletica Saluzzo, è l'Atletica Roata Chiusani a primeggiare come gruppo vincendo sia la classifica a punti che quella per la società più numerosa.

In gara anche un atleta icona del mondo endurance, Marco Olmo. Lo sguardo di ammirazione del suo collega a podio è esemplare della stima sua che è quella di tutti noi



Sab 28/09/2019 - La 12 chilometri di Cuneo, Cuneo (CN), km. 10.0, RISULTATI  



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento