domenica 8 settembre 2019

Sara Dossena ed Eyob Faniel alla Great North Run! La presentazione e i canali per seguirla

Il programma di avvicinamento alla maratona mondiale del 27 settembre (gara di apertura) a Doha della campionessa lombarda Sara Dossena passa in questa 2^ domenica del mese da una mezza su terra inglese.


Non lo nego che mi sarebbe piaciuta vederla in azione a Canelli, la miglior interprete attuale sulla distanza della maratona nonchè campionessa italiana in carica sulla distanza dei 10 km, titolo conquistato ad Alberobello lo scorso anno, sarebbe stato se non il valore aggiunto, un'altra importante presenza su un parterre già eccezionale.

Per inciso, non è una critica, ma un dispiacere personale. Il suo staff fa le scelte che ritiene più idonee al fine di arrivare all'appuntamento iridato nelle miglior condizioni possibili e visti i risultati di questi anni è indubbia la qualità delle scelte fatte.

E allora via sulla rotta tra Newcastle e South Shields. Terra di un calcio sanguigno e vincente negli anni 90 con quel ragazzino (all'epoca) dal nome cinematografico, forse quasi anche adatto ad un cartone animato: Alan Shearer. Oggi però è tempo di correre e di correre forte nella Great North Run. Il via per le donne alle 11:15 italiane per una competizione che si annuncia di valore con la keniana Brigid Kosgei, vincitrice della maratona di Londra e con un personale di 2h18:20, oltre alla più grande maratoneta in attività Mary Keitany che vanta un personale di 2h17'01".

Ci sarà anche Eyob Faniel, un altro azzurro presente a Doha. La forma mostrata nelle ultime uscite è palese, anche per lui il confronto è con atleti di caratura mondiale. Sir Mo Farah, dominatore tra l'altro della mezza di oggi da un quinquennio che non ha bisogno di presentazione e il curriculum sarebbe tanto lungo quanto stucchevole presentarlo. Date un'occhiata alla pagina fb della manifestazione per vedere il video a lui dedicato per le sue vittorie nella Great North Run. L'altro big in gara è Tamirat Tola. Lo start è previsto alle 11:40 italiane.

Come seguirla? Cercate il sito della www.bbc.co.uk, troverete a ridosso della gara la diretta

Il sito della manifestazione: www.greatrun.org

La pagine fb: FB Great North Run




Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento