domenica 22 settembre 2019

Oltre 300 partecipanti alla MaraToma di Bra! Vincono Davide Scaglia e Federica Scidà

Cheese! Non è l'esclamazione per uno scatto fotografico Bio Correndo ma il nome di un evento in pieno stile Bio che con cadenza biennale vede il prodotto caseario di qualità del territorio e non solo animare la città di Bra.

La manifestazione in collaborazione con Slow Food, quest'anno sotto lo slogan "Naturale è possibile" richiama turisti ed espositori dall'Italia e dall'estero.
Gli occhi sono puntati sugli stand e sui produttori che propongono i loro formaggi più o meno stagionati più o meno originali più o meno a km zero, tutti però espongono la passione di un'arte che sarà poi proposta sulla tavola di chi acquisterà o tornerà nelle aziende viste nelle vie di Bra.

La stessa passione ha animato oltre 300 tra podisti e camminatori nella corsa proposta in corrispondenza di Cheese: La MaraToma. La cadenza è biennale anche per la podistica a carattere non competitivo giunta alla 3^ edizione con l'egida Uisp Bra-CuneoFiorenzo Giolito come deus ex machina, il via proprio dalla sua attività, la Giolito Formaggi in via Montegrappa.

Il territorio enogastronomico il punto saldo come si può vedere dalle foto di Giovanni Orsello (sotto il link alla sua pagina per la galleria fotografica).


 

Poco più di 7 km il percorso di gara con la vittoria, ancora una volta, dell'albese Davide Scaglia (Cus Torino; dopo la vittoria di Alba di domenica scorsa è ancora il migliore di tutti. 2^ posizione per Lorenzo Perlo (Avis Bra) chiude il terzetto del podio assoluto l'acquese Saverio Bavosio (Brancaleone Asti/Ata Acqui).



Tra le donne si impone Federica Scidà (Runner Team 99); podio completato da Eufemia Magro (Dragonero) e da Valentina Agù (GSR Ferrero).

La premiazione? Un must. Alla pesa gli atleti e il premio consiste nel rapporto 1 a 1. Ad ogni kg di peso del podista vincente un 1 kg di toma! Wonderfull!

Straordinario anche il terzo tempo, ben oltre la qualità e la qualità vista in certi eventi, ma qui siamo a Bra e Cheese con la MaraToma è anche questo: Correre, mettersi in movimento e mangiare con i crismi dell'eccellenza.




GIOVANNI ORSELLO PHOTOGRAPHER per gli scatti dell'evento

Sab 21/09/2019 - MaraToma, Bra (CN), km. 7.0, ALL'ARRIVO



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB



Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento