domenica 29 settembre 2019

In 7000 alla StraTorino! Vincono Gianluca Ferrato e Carla Primo. Il motivo green per l'edizione 2019

43^ edizione per la StraTorino! Era il 1977 quando "La Stampa", per i piemontesi il quotidiano, mise in movimento i torinesi con la più classica delle classiche stracittadine.

L'edizione 2019 ha avuto come leit motive il pensiero green, se volete quello Bio. Verranno infatti piantate 43 piante nelle aree verdi della città a cura de la Coop e de La Stampa. Un gesto simbolico, ma non solo. Piantare un albero è sempre un aspetto positivo e concreto oltre che concettuale.

ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI


Due le distanze previste, una 10 km in versione non competitiva ma comunque con un ordine di arrivo. Tracciato cittadino con partenza da piazza Castello lato via Pietro Micca. Un vero e proprio viaggio in Torino città: i giardini reali, il Po, corso Moncalieri, i Murazzi, il Valentino per poi tornare in piazza Castello. Teresa Repetto, la novese 3^ al traguardo tra le donne così lo commenta: percorso abbastanza ondulato con prevalenza di discesa nei primi 4 km e salita negli ultimi 6 km per un totale di 10 km e 250 mt. L'organizzazione? A misura di runner con due punti ristoro sul percorso, uno al terzo km e l'altro al settimo con le strade ben chiuse al traffico.


a Torino a cura di Giannone Sport

1431 classificati con la vittoria di Gianluca Ferrato (Atletica Pinerolo) con il crono di 32'07", 2° Pietro Maina (Cus Torino) in 34'11", 3° Said Hachchach (SGL Equilibra) 35'44".



Tra le donne non sorprende più, ormai da tempo, la vittoria di Carla Primo (Base Running) che chiude in 38'17", ammetto che la sorpresa è nell'aver primeggiato su un'atleta di valore come Giorgia Morano (Cus Torino) che chiude in 39'37". Fra le due anche 19 anni di differenza! Terza Teresa Repetto (Atletica Novese) in 42'40".

Collaterale alla 10 km con partenza differita di 30' è andata in scena la 5 km che forse era un po' più lunga, poco importa, in questa distanza il gruppo più consistente, la città in movimento senza distinzione alcuna, così è la corsa, i ceti sociali e le differenze si parificano sulla linea partenza.

Gli organizzatori dichiarano 7000 presenze, niente male!

ISCRIZIONI ON LINE per la Correndo a Capriata

Presente anche la Bio Correndo AVIS con Andrea Cocco e Matteo Patrucco




Dom 29/09/2019 - StraTorino, Torino (TO), km. 5.0/10.0, ALL'ARRIVO 10k 




MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento