lunedì 30 settembre 2019

1h31'50" il nuovo record europeo (anche mondiale?!) di Silvia Bolognesi. Ieri alla CorriPavia!

La domenica podistica Bio Correndo è stata lunga con una presenza di oltre 10 ore sul campo gara di Santo Stefano Belbo e le news sul blog ne hanno risentito per tempestività.


In giornata un pezzo sulla CorriPavia 2019 con i protagonisti delle due distanze previste; come sempre l'attenzione alle piccole grandi storie.

Domenica 15 settembre Silvia Bolognesi, l'atleta al primo anno SF65 della Cambiaso Risso, aveva conquistato il titolo master continentale con record europeo: CLICCA QUI in 1h32'51"; ieri si è messa di nuovo in gioco sulla stessa distanza nella maratonina di Pavia. Il percorso non velocissimo non frena la sua condizione di forma straordinaria; la minor pressione psicologica rispetto agli europei master dove si giocava una medaglia importante può aver inciso su una distensione mentale che l'ha portata ad abbassare il primato europeo di addirittura un minuto!

La classifica dice 1h31'50"! 9^ donna assoluta e ovviamente domina la sua fascia d'età. Stratosferica!


ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI


Il pensiero però di sapere quale sia il record (miglior prestazione mondiale master femminile delle 65 enni) è forte. Il sito di riferimento però riporta un aggiornamento ad aprile 2019 con la spagnola Vaquero Sanchez che nel 2014 avrebbe corso in 1h37'29". Record del mondo dunque? Potrebbe essere, solo che nel celebrare il record continentale dopo Jesolo si era riportato il limite continentale della svizzera Luthi in 1h32'56". Il compito del presidente Colella di informare o capire come informare gli organi competenti per il riconoscimento del record mondiale SF65!

MIGLIORI PRESTAZIONI MONDIALI MASTER


ISCRIZIONI ON LINE per la Correndo a Capriata

Dom 29/09/2019 - CorriPavia Half Marathon, Pavia (PV), km. 21.1/10.0, RISULTATI 21k e RISULTATI 10k 



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento