mercoledì 11 settembre 2019

Il Vertical Verezzi va a Davide Fia e Elisa Vitton Mea. I risultati e le foto

Domenica a Borgio Verezzi, uno dei borghi più belli d'Italia, è andato in scena il Vertical Verezzi.

La manifestazione in forma non competitiva si svolge sul percorso di 5,85 Km del primo Running Park ligure, inaugurato nel 2016.


Il tracciato parte da Piazza Magnolie per arrivare in Piazza Sant'Agostino a Verezzi, il tutto segnalato da sculture in ferro lavorate dagli artigiani savonesi raffiguranti contenuti dall'aspetto sportivo o turistico.

La corsa ha rappresentato l'ultima gara del Grand Prix Tune Up Run Riviera Run .

130 circa i partecipanti tra runner e camminatori.
I primi posti in classifica se li sono contesi uomini abituati alle erte montane.



Vittoria al maschile per Davide Fia, Atletica Mondovì, in 22'22", al secondo posto Alessandro Benati, Atletica Cogne in 22'54" che precede Federico Miglio, Atletica Trecate, 23'34".

Tra le donne è Elisa Vitton Mea, Atletica Cogne, a concludere per prima la corsa in 27'41", seconda la ligure Alina Roman, Atletica Varazze,in 28'23", chiude il podio delle migliori un'altra atleta della Val d'Aosta Giorgia Ganis Asd Pont Saint Martin in 28'55".

La manifestazione ha avuto un buon riscontro tra i podisti, questo il commento di Marina Torre:

 "In barba" all'allerta meteo gialla ( sta notte pioggia intensa e vento forte cI sono comunque stati ), sta mattina con basse temperature e vento c'è stato il bellissimo vertical Verezzi a Borgio Verezzi appunto.  Percorso tutto su asfalto e tutto in salita,  gara perfettamente  organizzata , veloce e divertente che offre scorci davvero suggestivi."

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Fotoamatori Finalesi



Dom 08/09/2019 - Vertical Verezzi, Borgio Verezzi (SV), km. 5.9, ALL'ARRIVO





Il negozio per i Podisti e non solo!










Nessun commento:

Posta un commento