mercoledì 11 settembre 2019

Il Gigante Danilo Lantermino! 3° al Tor Des Geants!

Anche Danilo Lantermino è un gigante del Tor! Grandissima prestazione per l'atleta della Podistica Valle Varaita. 3° assoluto al suo esordio nel Trail più duro al mondo.



Forse è una esagerazione, ma 330 km con 25000 mt di D+ tra freddo, neve e ghiaccio non sono uno scherzo e nemmeno una passeggiata.
Danilo ha completato il percorso in 3giorni 7h09'46", superando nell'ultima fase di gara il francese Romain Olivier passando così dalla 4^ posizione alla 3^.

Lantermino che è  stato nazionale di corsa in montagna  e tuttora un fortissimo atleta sia nei trail che nelle varie discipline della corsa in montagna. Sulla cronaca Bio Correndo è apparso per la prima volta piuttosto recentemente ad aprile 2018 quando con un roller, il passeggino da corsa con a bordo il figlio Edoardo, ha gareggiato nella Mezza di Asti classificandosi al 3° posto in 1h17'. Mea culpa, ma a tutto o quasi si pone rimedio e da allora le sue gesta sono passate spesso sul blog o quanto meno è stato monitorato nelle sue vittorie in questo suo straordinario 2019.

Oggi non solo è finisher, ma 3° assoluto in una manifestazione nell'immaginario collettivo di tanti. Complimenti Danilo, complimenti GIGANTE!



Seguite la pagina FB della manifestazione per gli aggiornamenti scritti oltre che con le voci narranti di Silvano Gadin e di Ivan Parasacco






Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento