sabato 7 settembre 2019

Achille Faranda e Silva Dondero vincono la 46^ Camminata di Settembre di Pasturana

63 classificati per la 46^ Camminata di Settembre di Pasturana.
Una classica del periodo inserita nei festeggiamenti del paese noto, per gli amanti, per la birra artigianale. La concomitanza con la Sagra del Corzetto permette a fine manifestazione un terzo tempo a misura di runner.

La corsa è celeberrima soprattutto per l'evento retrorunning, unico nel suo genere, domani o nei prossimi giorni la classifica anche di questa sezione originale del mondo della corsa.

Il percorso di 6 km è collinare com'è nelle corde del territorio. Impegnativo ma senza particolari asperità. La vittoria è andata ad Achille Faranda (Brancaleone Asti) in 21'59" alle sue spalle Stefano Romagnollo (Atletica Novese) in 22'27", 3° Gianfranco Poggi (Atletica Novese) in 22'56". Tra le donne è quasi ridondante annunciarla, vince Silva Dondero (Maratoneti Genovesi) in 25'25", 2^ Maura Norbiato (Atletica Novese) in 27'58", chiude il podio Loredana Fausone (Brancaleone Asti) in 29'24".



Tra le società l'Atletica Novese non si premia e vince la Bio Correndo AVIS con 7 (sich) atleti, al secondo posto i Maratoneti Genovesi con 5, terza la Boggeri Arquata con 4.

La Bio Correndo AVIS con: Monica Elena Castioni (1^ cat.), Maria Budau (3^ cat.), Roberto Pittaluga (3° cat), Giuliano Castellan (2° cat.), Nico Dacomo, Nanni Loi, Fabio Bernardini


Sab 07/09/2019 - Camminata di Settembre, Pasturana (AL), km. 6.0,  RISULTATI






Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento