domenica 4 agosto 2019

In 150 a Sessant! Torna alla vittoria Antonio Pantaleone, tra le donne la più lesta è Federica Laino

L'8^ edizione della PerCorrere Sessant porta 150 persone in movimento in questa 1^ domenica di agosto.
I runner che hanno atteso il via del Sindaco Rasero alle 9 dalla piazza del paese, una novantina, gli altri hanno preso la via del tracciato camminando o corricchiando ben prima dello start.


La festa del quartiere di Asti è nello stile delle sagre paesane con stand enogastronomici ed eventi collaterali come la podistica e il raduno di auto e moto d'epoca andati in scena questa mattina. Una bella mattinata che vede alla regia della corsa Roberto Cannella, prima del via presente l'amministrazione comunale con il Sindaco come detto, l'assessore Mario Bovino ed anche con l'assessore-runner Stefania Morra.



Il percorso è stato accorciato di qualche centinaio di metri ma reso ostico da un passaggio nel bosco, apprezzabile, ma con una salita veramente ripida dove in pochi sono riusciti a correrla in toto. La gara maschile ha vissuto sulla sfida fra Antonio Pantaleone e Matteo Russo che si risolve a favore dell'atleta della Brancaleone per soli due secondi:29'09" contro il 29'11". Terzi appaiati Max Cimino, reduce dalle medaglie in pista agli EMG di Torino e Max Della Ferrara, 31'50" il loro crono. 4° Michele Panza in 32'40".

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Tra le donne la gara ha il suo acme al km 3 circa. Nella lunga discesa che porta ad un tratto pianeggiante Federica Laino attacca e stacca Rossella Giordano. L'ex marciatrice della nazionale resta a ruota, senza ricucire lo strappo nei km che restano e il vantaggio aumenta sino a 40" circa. Federica dunque si impone in 35'02", 2^ Rossella in 35'40", 3^ Antonella Rabbia in 37'40". Le altre migliori donne sono Francesca Cheula 4^ e Bruna Fiorino 5^.



Tra i gruppi vince la Brancaleone Asti con 41 presenze, 2^ il GSR Ferrero in 28, 2^ la Gate Cral Inps in 19. Il primo di Sessant è stato Alberto Vercelli in 38'10".

La mattinata si è conclusa per chi si è fermato sotto i tendoni della festa per il terzo tempo con le leccornie proposte.

La Bio Correndo AVIS? Presente, chi scrive per una volta nel gruppo! Presenti come blogger con la T shirt della maglia della 10 km di Canelli. Domani le novità!!!



Il 18 agosto: Il Giro dei Calanchi: CLICCA QUI


GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Massimo Revello

Dom 04/08/2019 - PerCorrere Sessant, Sessant di Asti (AT), km. 8.0, ALL'ARRIVO




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento