mercoledì 21 agosto 2019

Domani l'ultimo saluto a Massimo Lasorsa. La lunga lotta si è conclusa ieri

La lunga lotta contro la malattia si è conclusa ieri. Massimo Lasorsa classe 1972 ha dovuto affrontare come purtroppo tanti la sfida contro il male del secolo.
Un tumore aggressivo che l'ha costretto ad una dura ed estenuante corsa questa volta per cercare di essere più veloce della malattia.

E' Andrea Frigerio a darne l'annuncio con un post per ricordare l'amico compagno di avventure podistiche quelle degli inizi dove l'entusiasmo delle prime corse e delle prime gare rimane come ricordo indelebile, così come chi ha condiviso il percorso iniziale.

Ecco le parole di Andrea: Era uno degli amici con cui ho iniziato a correre nel gruppo di Piazza d'Armi di Base Running nel 2014, viaggiavamo alle stesse velocità e pertanto ci siamo allenati insieme fino alla Turin Marathon dello stesso anno, che io non ho corso per influenza, e che per lui è stata la prima finita bene abbondantemente sotto le 4 ore. Eravamo un gruppetto di 4, 5 amici che ci allenavamo insieme, Massimo, Daniele, Antonio, Laura ed io alle stesse velocità, poi i miglioramenti ci hanno portato a dividerci come allenamenti ma mai come amicizia. All'improvviso un tumore ha colpito Massimo, molto invalidante, ma siamo stati felici quando circa 18 mesi fa era tornato a correre con noi ed abbiamo sperato che la cosa fosse superata. Purtroppo è di nuovo sparito, ingoiato dalla sua malattia. Lui era molto riservato e non aveva piacere di condividere questi momenti, neanche con Daniele con cui era più legato e le notizie ci arrivavano raramente, fino ieri quando Laura ci ha informato. Massimo ci lascia tanti bei ricordi, tanti bei giri fatti in piazza d'Armi discutendo e ridendo dei tempi che dava il gps e su cui non eravamo mai allineati. Di lui ricordo un infortunio a dir poco particolare, durante l'airport run a Levaldigi, che lui aveva corso con la sua compagna, si era fatto male inciampando nel cavo di sicurezza dell'aeroporto. Massimo mancherà a tutti noi che lo abbiamo conosciuto.

Domani, giovedì 22 agosto alle 9 si celebrerà il funerale a Torino presso la Chiesa di Santa Rita.





Il negozio per i Podisti e non solo!







2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina