sabato 13 luglio 2019

Un buon 3000 a Pordenone per Pietro Riva

Si inizia a ragionare.
Il commento sarà poco tecnico ma dopo il 1500 di Alba chiuso in 3:50:27 c'era la voglia di rimettersi subito alla prova per cercare di togliere prima possibile quella "polvere" sedimentata durante il periodo di infortunio che aveva lasciato lontano dalla pista il golden boy albese Pietro Riva.

L'atleta delle Fiamme Oro ha dovuto fare i conti con una microfrattura al bacino e la ripresa graduale passa da alcuni meeting dall'alto contenuto per prepararsi in vista del 5000 di Bressanone. Cosa ci sarà a Bressanoone il 26-27-28 luglio? I campionati italiani assoluti in pista.



Ieri sera a Pordenone nel Memorial Agosti, uno dei fondatori dell'Atletica locale e non solo, Pietro si è messo in gioco nella distanza doppia rispetto ad Alba. Un 3000 dove è arrivato 2°, dietro all'atleta del Burundi: Jean Marie Niyomukiza che ha chiuso in 8:02:19.

Lo sport è chiaramente fatto di classifiche e di ordini di arrivo ma spesso, nel nostro mondo è il confronto con il crono a far la differenza. 8:04:27. Una bella risposta a distanza di soli due mesi dalla ripresa. 2° crono in carriera dopo l' 8:00:06 di Alba dello scorso anno.


LINK AI RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento