sabato 13 luglio 2019

Il Meeting di Montecarlo regala un Record del Mondo e tante prestazioni stagionali

Il meeting di Montecarlo, nona tappa di Diamond League regala grandi prestazione e un record del mondo.

L'olandese Sifan Hassan corre il miglio in 4'12"33, migliorando il record di Svetlana Masterkova che a Zurigo nel 1996 corse in 4'12"56.  La gara del miglio era dedicata a Gabe Grunewald, la mezzofondista statunitense morta di cancro qualche settimana fa.

Tante le gare che hanno creato spettacolo a partire dai 100m con Justin Gatlin che non intende lasciare spazio al più giovane Noah Lyles. 9'91" contro 9'92".
Lyles aveva sbalordito la settimana precedente a Losanna facendo registrare il tempo di 19'50" sui 200m, 4° atleta più veloce di sempre. 
Stupiscono gli 800m maschili Nijel Amos chiude nello strabiliante tempo di 1'41"89, miglior prestazione del 2019. 
Miglior prestazione stagionale anche nei 400 ostacoli femminili da parte di Sidney McLaughlin con 53'32"

Rocambolesca invece la gara dei 400 maschili, falsa partenza, ma i tre atleti delle corsie più esterne non se ne accorgono. Tra questi il nostro Davide Re che corre per 150 - 200 m. Jonathan Jones compie addirittura il giro completo. Inevitabili le proteste. Dopo 10 minuti il via ufficiale. Purtroppo il nostro primatista ne paga le conseguenze e termina ultimo. Gara vinta da Gardiner.

MONACO DIAMOND LEAGUE RISULTATI

Al Meeting di Montecarlo anche un alessandrino a podio! Un giovanissimo atleta: Matteo Straneo.
Prima dei grandi Big nello svolgimento del Meeting è prevista una prova sui 1000m per le categorie giovanili. Hanno partecipato Matteo 11 anni e suo fratello Claudio 9 anni.
Claudio cade subito in partenza,recupera diverse posizioni e chiude all'8° posto col tempo di 3'45".

Caduta in partenza anche per Matteo che si ritrova ultimo, guadagna posizioni, ai 200m dall'arrivo è terzo, poi quinto quando mancano meno di 150m, ma Matteo è determinata e con una rimonta finale conquista il suo 3° posto col tempo di 3'17".
Premiazione e intervista. Una giornata indimenticabile per i fratelli Straneo.
      













Anche Sara Perotti a podio. 2^!




Il negozio per i Podisti e non solo!










Nessun commento:

Posta un commento