domenica 21 luglio 2019

Nadia Battocletti ci regala la 10^ medaglia agli Europei under 20

10^ medaglia per l'italia arrivata con Nadia Battocletti nei 5000 m.
Mentre si veniva ad apprendere che la staffetta maschile 4x100 passava dal terzo posto al secondo per squalifica della squadra britannica, partiva la finale dei 5000m femminile con due nostre atlete.


Nadia Battocletti si pone subito in seconda posizione dietro a Klara Lukan, un po' più attardata Angela Mattevi.

Già ai 2000 si crea un distacco sono 3 le atlete a lottare per la medaglia, la Lukan sempre in prima posizione, Batocletti in seconda e si avvicina la danese Laura Petersen. La Mattevi cerca di riemergere dal secondo gruppo e ricucire lo strappo.

Quando mancano circa 1200 metri la Lukan cambia ritmo e non da segnali di cedimento, anzi il distacco aumenta negli ultimi due giri di pista.

Si lotta quindi per l'argento. La danese raggiunge la nostra Battocletti che, però, non ci sta a farsi portare via una medaglia preziosa, riprende la Petersen e con un allungo finale mette al sicuro il suo secondo posto.

Personal Best per tutte le atlete di prima posizione. La Lukan termina in 16'03"62, 16'09"39 per la Battocletti e 16'10"44 per la Petersen.
Angela Mattevi è 7^.

PROGRAMMA e RISULTATI 

DIRETTA STREAMING: si potranno vedere tutte le giornate di gare in diretta streaming su www.eurovisionsports.tv , diretta streaming per i titoli in palio anche su www.raisport.rai.it









Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento