domenica 21 luglio 2019

Larissa Iapichino conquista l'oro europeo U20 con 6,58.

Ha appena finito di saltare Larissa Iapichino. Un ultimo salto con ormai la medaglia d'oro al collo.
Nessuna delle avversarie ha saputo superare il suo 6.58.

Non partiva da favorita Larissa, ma tutti speravano in un suo grande risultato, fortunatamente la nostra atleta non si è fatta condizionare nemmeno dal grande carico psicologico che si porta dietro a iniziare dal confronto, inevitabile con mamma Fiona. Interessante l'articolo comparso su Donna Moderna di questa settimana in cui Larissa si racconta a 360°.

A Boras intanto eguaglia il risultato della mamma del 1987 a Birmingham. Torniamo però sulla pista svedese

Finale in crescendo per Larissa, fino al penultimo salto si contende la seconda posizione con la britannica Holly Mills, prima e favorita della vigilia sembra la svedese Tilde Johanssonn.




La Iapichino, però con grinta effettua un salto da 6.58 che la pone al primo posto, la Johanssonn tenta la risposta, ma i lunghi capelli biondi le giocano un brutto scherzo e toccano la sabbia. Niente da fare per la svedese nemmeno con l'ultimo salto e dopo aver raccolto i capelli in uno chignon tattico.

Larissa è prima e si può godere l'ultimo salto senza tensioni accompagnata dal calore del pubblico.
6.58 per l'italiana, 6,52 per la Johansson, 6.50 per la Mills.

Ai microfoni della Rai racconta la sua grande emozione per il testa a testa vissuto. La gioia la si legge prima dalla luminosità degli occhi e poi dalle parole cariche di soddisfazione per il titolo europeo conquistato.

Mattinata iniziata positivamente per la nostra Nazionale, sotto una pioggia battente Riccardo Orsoni conquista l'argento nei 10000 metri di marcia col tempo di 41'51"71. P.B. per lui con un miglioramento di oltre 30".

FOTO: Colombo/Fidal

DIRETTA STREAMING: si potranno vedere tutte le giornate di gare in diretta streaming su www.eurovisionsports.tv , diretta streaming per i titoli in palio anche su www.raisport.rai.it


PROGRAMMA e RISULTATI






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento