sabato 29 giugno 2019

Valerio Brignone e Laila Hero vincono la Marcia del Lazo di Urbe

La Festa di San Pietro è in pieno svolgimento, ma nel pomeriggio si è corso la Marcia del Lazo.
Siamo a Urbe, il territorio di Cesare Siri che per il 2019 ha proposto l'evento in forma competitiva sotto l'egida Uisp ed è stata anche inserita nel circuito Valle Stura e Orba.

Foto grazie a Rosa Maria/Gilberto Pesce

Il sabato pomeriggio è sempre un giorno complicato per proporre eventi podistici, in questo periodo il caldo e il periodo vacanziero non permettono numeri da capogiro, quello invece può venire con lo sforzo fisico e il caldo.

Venerdì 12 luglio: CLICCA QUI per iscriverti

Nessun problema a Urbe nonostante le condizioni meteo  e la partenza pomeridiana. A dar lustro alla manifestazione il campione senza tempo Valerio Brignone  che definisce così il percorso di 8 km di gara:"  Tracciato molto impegnativo, quasi interamente sterrato nei boschi e prati. Un gran bel percorso anche se 30 gradi non hanno certo aiutato".

L'Atleta della Cambiaso Risso ha avuto anche modo di godersi il territorio. L'esito della sua gara? Vittoria! Chiude in 35'39", racconta di una partenza controllata per poi attaccare al 3° km circa sulla seconda salita impegnativa, lì in vantaggio decisivo per poi correre in solitaria fino al traguardo.



Secondo posto per il solito generoso Silvano Repetto (Delta Spedizioni) in 37'30", terzo posto per Gabriele Gaggero (Frezze Zena) in 37'44".


Bio Speaker a Trisobbio!!!
Il 14 luglio si corre la StraTrisobbio

Tra le donne stacca la 6^ vittoria stagionale Laila Hero (Athletic Team) che chiude in 47'26". Gara di testa fin dalle prime battute e vittorie a curriculum. Proprio alle sue spalle arriva Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi) in 48'13", straordinaria come sempre, agguanta il 3° gradino del podio Rosy Gastaldi (Cambiaso Risso), già terza alla StrAlassio del 26 maggio




GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Rosa Maria/Gilberto Pesce

Sab 29/06/2019 - Marcia del Lazo, Urbe (GE), km. 8.0, UISP, RISULTATI





Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento