domenica 9 giugno 2019

Matteo Lometti e Ilaria Bergaglio vincono la 2^ edizione dell'Alto Monferrato Wine Race

Alice Bel Colle ha ammaliato i podisti e gli accompagnatori per la 2^ edizione della Alto Monferrato Wine Race.
Un territorio straordinario per bellezza con le colline meno dolci rispetto al Monferrato casalese con quel tono aggressivo per qualche asperità maggiore, ma soprattutto per l'estensione di vigne sparite in molte aree collinari. Qui però il vino è ancora un prodotto trainante dell'economia locale e si vede!


L'estasi mia è evidente nel trovarmi in un luogo che non conoscevo e sarà certamente la meta di una prossima gita extrasportiva con tanto di pranzo in uno dei ristoranti di Alice. Non conoscete la sua balconata con i suoi quadri sinottici? Non sapete cosa vi siete persi!


Il clima è certamente favorevole per una 15 km tra le colline. L'organizzazione è di Run Riviera Run di Luciano Costa in veste anche di speaker con il Sindaco runner Gianfranco Martino alla regia insieme agli enti del paese che hanno offerto davvero un gran prodotto. La piazza Guacchione è un piccolo village con ogni cosa che serve per una podistica. Deposito borse, bagni, locali aperti, impressione desterà per la ricchezza il ristoro con davvero tante leccornie.

TUTTI SU LE MANI!!!!


Il plauso anche alla Pro Loco di Alice Bel Colle oltre all'associazione Crescere Insieme che si occupa dell'accoglienza dei richiedenti asilo alcuni dei quali si sono messi in gioco nella non competitva



I numeri dicono 142 classificati oltre a 84 iscritti nella non competitiva. Un incremento rispetto lo scorso anno dove però la concomitanza di gare fu importante con tre gare in provincia di Alessandria oltre al Giro del Tanaro, evento albese di grande richiamo.

CLICCA AL CENTRO per il VIDEO della PARTENZA



I commenti dei podisti sul percorso al termine della prova  sono stati pressochè uguali.
Percorso magnifico, tanto impegnativo quanto affascinante con gli ultimi 5 km davvero duri e chi ha osato troppo nella prima parte ha poi pagato pegno.



La sfida per la prima posizione viaggia sulla linea VC-BI con Matteo Lometti (UGB) che nel finale riesce a prevalere su Francesco Guglielmetti (Fulgor Prato Sesia). Sfida anche per il 3° posto con la rimonta di Corrado Taliano (Pod. Castagnitese) che agguanta e supera nella salita finale Diego Picollo (Maratoneti Genovesi). 5° Angelo Panucci (Acquirunners)



Tra le donne meno tatticismi. Ilaria Bergaglio (Atletica Novese) prende la testa della corsa e non mollerà la leadership fino al taglio del nastro della vittoria. 2^ la compagna di squadra, vincente alla 4 Colli domenica scorsa, Maria Luisa Marchese. In affanno  Giovanna Caviglia (Atletica Alessandria) 3^. Il podio assoluto a 5 è ad appannaggio di Elisa Almondo (Dragonero) e di Stefania Simonelli (US Costigliole).

Vincono le categorie:
Fulvio Fenech, Marco Miglio, Ernesto Ciravegna, Vittorio Ianniello, Filippo Tagnesi, Elisa Mariscotti, Viviana Battifarano, Elena Patrucco, Caterina Nardini, Graziella Costa

La società più numerosa è stata l'ASD Run Riviera Run con 18, Acquirunners 16, Brancaleone/Gate Cral Inps 7, Bio Correndo AVIS/Fulgor Prato Sesia 6

Dom 09/06/2019 - Alto Monferrato Wine Race, Alice Bel Colle (AL), km. 15.0, FIDAL, RISULTATI SOCIETA' - RISULTATI NC - RISULTATI FINALI - RISULTATI CATEGORIE 





Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento