domenica 9 giugno 2019

La forza di un campione di fare un passo indietro! Bernard Dematteis e la capacità di fermarsi per ritrovarsi

Celebrare i risultati positivi, le imprese, le vittorie e i record è semplice, a volte per chi fa uso dell'intelletto la difficoltà risiede nel non eccedere con i toni trionfalistici o nella capacità di far riposare l'emozione per poi proporla in modo ragionato sui propri canali social.


Ci sono atleti che in questo sono molto bravi unendo al risultato l'aspetto emotivo del contesto o di un episodio extrasportivo stretto privilegiando a volte l'Amicizia, la solidarietà e i rapporti interpersonali o più semplicemente il legame con un evento o con un territorio.


I Gemelli Dematteis senza esagerazioni sono proprio questo, un mix di fattori positivi che li rendono amati dal circuito "della corsa" in tutte le sue sfumature e in linea orizzontale su ogni fronte, dalla strada al trail passando per la loro corsa in montagna.

Sanno farsi amare mettendo a nudo un momento di difficoltà, quello che colpisce tutti prima o poi. La sensazione del feeling rotto con la corsa, capire che qualcosa non fila più come nel recente passato, la forza di fare un passo indietro per ritrovarsi ed è così che Bernard lo dice come lo avrebbe detto ognuno di noi, forse con la precisione chirurgica di chi sa usare le parole:

E poi può succedere che qualcosa si rompa dentro, e così anche quello che hai fatto per 20 anni, CORRERE, diventi difficile e un peso nelle tue giornate! 
Non ci sono ne colpe e forse nemmeno bacchette magiche per risolvere la cosa, forse soltanto bisogna fermarsi un momento e lasciare che il tempo riaggiusti le cose, trovi soluzioni, ricarichi le batterie o ripari ciò che si è rotto, forse ci vuole soltanto ardente pazienza per ritrovare quella voglia, quel piacere e quella gioia di correre che sono nient'altro che la linfa del mio sangue e della mia vita...Berni♥






Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento