
Una manifestazione che fa "sold out" in poche ore dalla apertura on line tanta è l'attenzione e il fascino per questo evento.
Foto: Rosa Maria/Gilberto Pesce
350 pettorali "fumati" nel tempo di un click, 315 coloro che si sono presentati e hanno portato a termine la prova. Un tracciato impegnativo con la fatica che presenta il conto ben presto se non si è regolato il minimo a dovere o peggio si è scaldato il motore nelle prime fasi nel tentativo di trovare la serata perfetta.
Luca Olivero della Foce Sanremo, è il primo a raggiungere il traguardo in 21'51", unico atleta sotto i 22' e bissa la vittoria del 2018. 2^ posizione per Silvano Repetto (Delta Spedizioni) in 22'07" a soli 2" la terza posizione di Enrico Ponta (La Fenice). Il tortonese corre poco, in gara s'intende, ma quando c'è il peso della sua buona condizione di forma di fa sentire.
Tra le donne l'impresa è di Laila Hero (Atletica Arcobaleno). Tante le buone prove quest'anno e diversi i personali conquistati, la vittoria al Diamante però è qualcosa di diverso, una vittoria a curriculum davvero di prestigio. 27'38" il suo crono. Laila relega al 2° posto la vincente dello scorso anno, Stefania Arpe (Atletica Entella) che chiude in 27'49", terza la sanremese Elisa Riciputo in 28'06".
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto Bolognesi
Presente la Bio Correndo AVIS con Lorenzo Curatella (29'47") e Giuseppe Azzalin (35'08")
Ven 07/06/2019 - Scalata al Forte Diamante, Genova (GE), montagna km. 4.9 (D+ 330m), RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento