lunedì 10 giugno 2019

Il Mola nen trail, nel ricordo toccante di Macio Dalmasso

E' sempre tempo di trail! Il sabato su Bio Correndo è stata una mattina "mondiale" con la rassegna iridata portoghese. Le manifestazioni local sono però il pane quotidiano.
Domenica mattina a Bernezzo, a cura della Pod. Valle Grana, è andato in scena il Mola Nen Trail. La prima edizione con un aspetto emotivo importante. Ricordare, impossibile però dimenticarlo, Macio Dalmasso, scomparso in un incidente di montagna un anno fa. La canzone prima del via è stata toccante con una carica emotiva senza eguali. Immagino che più di una lacrima sia scesa a chi era schierato sulla linea di partenza. Il video postato da Ivo Tassone:



Agonismo, territorio e memoria di uno di noi, quel che è mancato è il clima favorevole, ma su questo aspetto nulla si può fare, il popolo del trail e del podismo in generale non teme il meteo avverso, pioggia, grandine e temporale sono solo elementi per colorare il racconto agli amici dell'avventura domenicale.

Due i percorsi. Il Gir Lung, 38 km con 2150 mt di D+, vede 67 atleti concludere la prova con la vittoria di Maurizio Basso (Team Marguareis) e di Monica Dalmasso. Nei 16 km con 1000 mt di D+ si impone il solito Fabio Cavallo del Team Marguareis e Lara Mustat




Dom 09/06/2019 - MolaNenTrail, Bernezzo (CN), trail km. 38.0/16.0 (D+ 2150m/1000m), RISULTATI 38k e RISULTATI 16k








Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento