martedì 11 giugno 2019

Gabriele Gabe Grunewald, la sua morte, le parole struggenti del marito

La morte di Gabe Grunewald non è solo rimbalzata nel web e sui canali di tutto il mondo, è stato più un boato sordo e cupo, credo della portata di chi racconta di esser stato coinvolto in un terremoto.


La settimana scorsa ne avevo letto la storia su Atletica Live: CLICCA QUI. La malattia, l'Atletica Leggera, la passione e la ricaduta. Il not today che purtroppo non è bastato per la lotta senza quartiere con il tumore che l'aveva aggredita troppo giovane e troppo giovane l'ha portata via.

Gabe che avrebbe compiuto 33 anni il 25 giugno, non ha mai nascosto i segni delle tante operazioni, una donna coraggiosa che come nello sport ha lottato strenuamente, fino all'ultimo briciolo di forza, fino all'ultimo respiro.



La storia sportiva di Gabriele Gabe: CLICCA QUI

Qui sotto le struggenti parole del marito: https://www.instagram.com/p/BxEHsC6Ap8y/

“Mi si spezza il cuore nel dirlo, ma durante la notte lo stato di Gabe è peggiorato con il deterioramento delle funzioni epatiche causando grossi problemi. Non volendo arrecarle altri danni, abbiamo preso la difficile decisione di trasferirla alle comfort cares (le cure per i malati terminali, n.d.r.) questo pomeriggio.

Volevo farvi sapere questa cosa quando ancora lei è viva, quindi potete mandare un ultimo messaggio qui o sulla mia bacheca o sul suo telefono prima che salga in cielo.

Le ho scritto queste cose un paio di anni fa e volevo condividere ciò che lei rappresentava per me–.

Cara Gabriele,

Per prima cosa, grazie. Grazie mille per avermi mostrato cosa vuol dire essere e sentirsi vivo. È facile passare attraverso la vita giorno per giorno e prendere a pugni il tempo. Attualmente anche se non lo mostro sempre, mi rallegro ogni secondo. Sia che siamo fuori a correre, o vagando su una nuova serie di Netflix, o semplicemente sdraiati a letto ad oziare. Niente può superare le sensazioni che provo quando vedo il tuo volto sorridente.


So che la vita è spaventosa e so che abbiamo vinto la lotteria dell’incertezza, e non è giusto, ma scelgo comunque la nostra vita di incertezze e, a volte, di paura, rispetto a qualsiasi altra opzione cui potrei pensare. Mi sono divertito così tanto con te e ho imparato di più dall’ averti come migliore amica e moglie di quanto avessi imparato nel resto della mia vita messa insieme.

So che ti è stato assegnato il compito più pesante della vita. Il compito di essere coraggiosa nonostante si provino enormi quantità di paura. Il compito di sorridere quando la gola si riempie di dolore e gli occhi vorrebbero riempirsi di lacrime, ma non penso che tu sia stata scelto per caso, e ancora una volta so che non è giusto, ma sei così incredibile ad essere te stessa ed è per questo che sento che “essere coraggiosi come gabe” (bravelikegabe nel testo…n.d.r.) è così speciale. Perché non c’è una parola nel dizionario per quello che fai o che sei. Corazzate di coraggio in confronto a quello che sei per me e a così tante persone là fuori di fronte alle più semplici e più stupide lotte della vita quotidiana.


Alla fine dei loro giorni le persone non ricorderanno i primati personali o le selezioni per qualche campionato, ma solo quel periodo difficile nella loro vita in cui stavano perdendo la speranza, ma hanno trovato l’ispirazione in una giovane donna che si è rifiuta di arrendersi.

Ti amo

Justin Grunewald

Nessun commento:

Posta un commento